Ecco il programma e la numerazione delle maglie
Vacanze alle sgoccioli per le giocatrici della Liu•Jo Modena che dalla serata di lunedì prossimo, 25 agosto, dovranno ritrovarsi in città per dare il via alla nuova stagione sportiva. Sarà un gruppo ristretto, completato dai migliori prospetti della formazione di B1, quello che si ritroverà agli ordini del nuovo coach Alessandro Beltrami a causa dell’imminente Mondiale che si giocherà proprio in Italia e per quanto riguarda la seconda fase anche al PalaPanini di Modena. Mancheranno infatti le azzurre Piccinini e Folie, le belghe Heyrman e Rousseaux oltre alla croata Fabris, tutte impegnate con le rispettive nazionali e che, quindi, potranno aggregarsi non prima della metà del mese di ottobre. Ci saranno invece tutte le altre nuove arrivate ovvero Kostic, Ikic, Muri e Arcangeli oltre alle confermate Crisanti, Rondon, Maruotti e Petrachi. Il programma prevede appunto l’arrivo in città entro la serata di lunedì, poi martedì e mercoledì spazio alle visite mediche di rito prima dell’inizio vero e proprio degli allenamenti previsto per giovedì 28. Per questa prima settimana e quella successiva è previsto un programma di sedute di pesi mattutine, mentre nel pomeriggio si lavorerà in piscina o sulla sabbia, per quanto riguarda la parte di tecnica, presso l’impianto Ondablu di Formigine.

L’inizio degli allenamenti al PalaPanini è previsto, invece, per sabato 6 settembre e si interromperà nel periodo dal 28 settembre al 5 ottobre quando la squadra, sfruttando l’indisposizione dell’impianto a causa dei Mondiali, salirà a Sestola per un periodo di ritiro in quota. Fissato anche il programma dei test sul campo: si inizierà il 24 settembre con un allenamento congiunto casalingo contro Bolzano. L’1 ottobre, invece, trasferta a Scandicci e l’8 ottobre altro allenamento congiunto, di nuovo tra le mura amiche, contro Firenze. Nel weekend del 18-19 ottobre, invece, da definire la disputa di amichevoli o di un torneo contro altre compagini, mentre il 25-26 andrà in onda la prova generale per l’esordio in campionato con la partecipazione all’edizione 2014 della Palladium Cup che si disputerà negli impianti di Vicenza e Bassano del Grappa.

E con l’inizio della nuova stagione è stata definita, infine, anche la nuova numerazione di gioco della squadra. Ecco l’elenco completo:

1 – Rousseaux
4 – Kostic
5 – Heyrman
7 – Folie
9 – Arcangeli
10 – Petrachi
11 – Muri
12 – Piccinini
13 – Fabris
14 – Crisanti
15 – Maruotti
17 – Rondon
18 – Ikic

Andrea Lolli
Ufficio Stampa Liu•Jo Volley