Un sogno che diventa realtà. Il baby fenomeno Marika Falchi, classe 2000, prodotto della cantera New Volley Gioia, sarà la seconda palleggiatrice della Made in Puglia Volley…

 

nel prossimo campionato di serie C, targato 2014/2015.

Le presenze collezionate in prima squadra con la maglia biancoazzurra della New Volley (stagione 2013/2014) hanno ben impressionato la nuova compagine societaria, sorta dall’ambizioso Progetto Sportivo in Rosa,  al punto tale da convincerla ad affidarle le chiavi del gioco in seconda, alle spalle dell’esperta Roberta Calculli.

La chiamata del mister Ciliberti rappresenta un premio all’estro e al talento di Marika, un riconoscimento all’ottimo lavoro svolto dalle responsabili del settore giovanile della New Volley, Mimma Campanella e Loredana Bellacicco, ed infine una nuova tappa del suo percorso di crescita e maturazione nel mondo del volley.

Nel bagaglio di esperienze maturate, sino ad ora, dalla promettente quattordicenne gioiese, spicca l’avventura nella Selezione Provinciale U14, agli ordini del mister Angelo Polignano e dell’ex palleggiatrice, con esperienze in serie A, Rosa Ricci, durante la scorsa stagione; una bellissima parentesi coronata dal secondo posto conquistato nel Trofeo Meschini.

Sta per iniziare un anno importante per la nostra Marika, una stagione nella quale, con impegno, sacrificio e umiltà, dovrà continuare nei suoi progressi e miglioramenti in cabina di regia, forte della fiducia e del sostegno del collettivo biancoazzurro.

Ufficio Stampa Made in Puglia Volley

Gianluca Falcone