“Lucidità e fermezza, Esperti avvisa: Fondamentale evitare una falsa partenza!”
Come una clessidra, in cui la sabbia scorre inevitabilmente scandendo il tempo, così i giorni passano a ritmo cadenzato e solenne, avvicinando l’A.C.F. Firenze ad un 18 agosto simbolo di un nuovo inizio per il giglio fiorentino.

E’ proprio in un turbinio di emozioni, sensazioni e positività che gli ultimi giorni di vacanza vengono vissuti dalle giocatrici viola come un qualcosa di interminabile: la voglia di ricominciare è tanta ma ancor più è la voglia di misurarsi con un imprevedibile campionato, da affrontare con le unghie e con i denti, sfoderando gli artigli.
Premesso ciò l’ospite di oggi, ai microfoni fiorentini, non poteva che evidenziare tutta la brama di vittoria presente in via Chiantigiana… Nonostante sia un difensore, vanto del vivaio A.C.F., Costanza Esperti va all’attacco degli obbiettivi e delle mire di classifica gigliate, apportando frasi motivanti e ricche di determinazione ma allo stesso tempo non sbilanciandosi nell’esporsi con dichiarazioni di pre-campionato troppo effervescenti:

“Siamo alle porte di una nuova stagione ed è inevitabile un commento sulle dinamiche di mercato che hanno interessato la società gigliata, soprattutto grazie all’intervento della Fiorentina che sta finalmente dando vita a questo nuovo ed importante progetto.
In primo luogo sono da sottolineare gli arrivi di tre pedine di caratura, provenienti dal Tavagnacco, e non solo, a dimostrazione degli obiettivi prefissati come riferimento dalla società: la posizione in classifica è sicuramente da migliorare e quest’anno la squadra ha tutte le carte in regola per puntare a piazzamenti più prestigiosi rispetto agli anni passati.
Sarà fondamentale evitare di ripetere la falsa partenza del 2013/2014, mantenendo lucidità e brillantezza, per mostrare veramente a tutti ed a noi stesse il nuovo volto dell’A.C.F. Firenze.
Inoltre l’esperienza dei nuovi innesti risulterà essere di grande aiuto per l’organico della rosa, ancora giovane, che dimostra di avere ampi margini di miglioramento.
Non resta quindi che attendere la prossima settimana, l’inizio della preparazione, al fine di ricevere la conferma della voglia e della grinta che il gruppo metterà, per condurre al meglio quest’ennesimo ed emozionante campionato!”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.