…VICENZA IL PRIMO USA DELLA STORIA DELLA DE’ LONGHI TVB
E’ Coron Williams, nato il 23 novembre 1989, alto 186 cm , la guardia tiratrice della De’ Longhi 2014/15, primo americano tesserato nella storia di TVB.
Curiosamente il ragazzo è nato a Vicenza, nella base Nato di Aviano in cui all’epoca lavorava il padre Carl. Ha vissuto a Vicenza fino ai tre anni, poi in Virginia.

E’ un giocatore proveniente dal prestigioso college di Wake Forrest (quello di Tim Duncan e Chris Paul), una delle principali scuole di basket degli States, dove quest’anno, la seconda stagione da “senior”, Williams ha viaggiato a 10.2 punti a gara in oltre 25 minuti di media (13 presenze in quintetto, high di 25 punti), con il 47% da due e un ottimo 40% abbondante da tre (secondo nella ACC, la conference di cui è stato anche il 6° Uomo dell’Anno) , 2.2 rimbalzi e 12 assist, oltre l’80 ai tiri liberi.

Ha iniziato la sua carriera di basket scolastico nella Christchurch High School (19 punti, 5 rimbalzi, 3 assist e 3 recuperi nell’anno da senior, poi i primi anni di college (4) alla Robert Morris University dove si laurea con ottimi voti prima del passaggio decisivo (10 punti a gara nell’ultimo anno) a Waket Forrest nell’ultima stagione, primo giocatore della storia del college ad essere in squadra al “quinto anno” di Università.

Infatti dopo la laurea a Robert Morris in management dello sport, Coron Williams ha frequentato Wake Forrest lo scorso anno per un Master in Studi Liberali da “graduate student”.

Uff. Stampa De’ Longhi Treviso Basket
Simone Fregonese