Albinoleffe vs Renate – Risultato: 0 – 1
Albinoleffe: Offredi; Salvi, Ondei, Allievi, Cortinovis; Maietti (dal 37’st Cremonesi), Taugourdeau, Gazo; Vorobjovs (dal 24’st Di Cesare); Corradi (dal 15’st Personè), Pesenti.

A disposizione: Amadori, Ambra, Barzaghi, Nichetti.   All: Pala

Renate: Cincilla; Muchetti, Adobati, Gavazzi (dal 1’st Bonfanti), Morotti; Gualdi, Malgrati, Scaccabarozzi; Iovine, Florian (dal 19’st Spampatti), Curcio (dal 40’st Rovelli).
A disposizione:  Vannucchi, Mascheroni, Mira, Cocuzza.  All: Boldini

Reti: 35’st Adobati

Ammoniti: Taugourdeau, Gazo (A), Adobati, Bonfanti (R)
Espulsi: nessuno
Angoli: 6 a 3 per il Renate

Arbitro:  Sig. Luca Candeo di Este coadiuvato dai Sigg. Rossini e Michieli.  IV Ufficiale: Sig. Caso

Recupero:  1’ + 3’

Spettatori: 400 circa

Bergamo: Una prestazione sontuosa delle pantere e vittoria meritata. Una gara divertente con tante occasioni da gol per entrambe le formazioni. Ora si va a Pescara, Domenica 17 Agosto, per il secondo turno eliminatorio di Tim Cup.
Primo impegno ufficiale per Albinoleffe e Renate. I nerazzurri partono subito forte con una botta da fuori area di Curcio. Cinque minuti più tardi, i padroni di casa ripartono in velocità e Pesenti si rende pericoloso colpendo la traversa con un tiro dai sedici metri. I ragazzi di Boldini mantengono saldamente il possesso palla con la squadra bergamasca che a tratti si fa vedere in avanti creando azioni degne di nota. Al 24’, Vorobjovs avanza in progressione ed impegna Cincilla, bravo a deviare in corner. Al 38’ è ancora il talento lettone classe ’95 che salta tre difensori in un colpo solo, appoggia per Corradi ed altra traversa colpita dai bergamaschi. Negli ultimi scampoli di primo tempo sono le pantere a farsi vedere in avanti prima con Malgrati che conclude alto e poi con una pregevole rovesciata di Curcio su cross di Morotti. Offredi risponde presente deviando la sfera sul palo.

All’intervallo Gavazzi è costretto a lasciare il terreno di gioco per una forte contusione alla spalla, per fortuna per lui però nulla di grave. Nei secondi 45 minuti di gioco, il Renate domina l’incontro. Al 7’, ottimo passaggio filtrante di Iovine per Florian che, a tu per tu con Offredi, riesce con la punta a trovare il varco giusto per infilare in rete ma il tocco è troppo debole e sulla linea la difesa di casa sventa il pericolo. Al 22’, sugli sviluppi di un angolo, Iovine serve Spampatti, bravo a controllare e girare subito verso lo specchio della porta. Offredi para sicuro. Dopo tante occasioni, finalmente il Renate finalizza. Morotti largo sulla sinistra mette in mezzo per Adobati che di testa con una traiettoria a parabola batte il portiere ed esulta per il gol che vale la qualificazione. La partita scorre poi via veloce con i brianzoli che gestiscono il vantaggio e vincono meritatamente l’incontro.

A.C. Renate.     
Davide Guglielmetti, Addetto Stampa