AIC Equipe Campania, tutti i giocatori che hanno trovato squadra: sono 36 in quattro settimane

Prosegue la preparazione al Comunale di Qualiano dell’AIC Equipe Campania. Dopo l’amichevole col Pomigliano, i calciatori si sono ritrovati alla consueta seduta mattutina agli ordini di mister Monaco e dei preparatori Esposito e Bianco. Le prossime amichevoli previste nel weekend: sabato a Battipaglia contro la Battipagliese e domenica a Ponte con il Torrecuso.
Al termine dell’allenamento si è concesso ai microfoni Antonio Tarascio, centrocampista classe ’90 scuola Torino ed ex Turris e Mariano Keller: “Nella prima parte dell’ultima stagione alla Turris ho avuto un problemino al ginocchio, poi mi sono ripreso alla grande e alla Keller ho giocato tutte le partite con un buon rendimento. Il ruolo? Non ho preferenze, posso giocare indifferentemente in un centrocampo a 3 o a 2 in tutte le posizioni. All’Equipe ho trovato un ambiente familiare, con ragazzi disposti al sacrificio per mettersi in condizione. Personalmente ho cominciato ad allenarmi da solo dal primo luglio e poi sono venuto qui, mi sento bene e sono soddisfatto di quest’esperienza che ti permette di essere un passo avanti agli altri. Mercato? Mi piacerebbe tornare in Lega Pro, ma anche la serie D quest’anno sarà di altissimo livello e ho diverse proposte. Magari vinco il campionato e volo in Lega Pro…”. Ha rilasciato alcune dichiarazioni anche Angelo Scalzone, attaccante scuola Napoli classe ’90 che nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Arzanese ed Ischia: “L’ultimo campionato non era iniziato nel migliore dei modi per un infortunio muscolare piuttosto serio, poi si è presentata la possibilità di andare a Ischia e lì ho giocato tutte le partite, raggiungendo con la squadra la promozione in Lega Pro unica. Sono all’Equipe grazie ad Antonio Trovato (responsabile AIC Campania, ndr), che oltre ad esserne l’organizzatore è un amico, e ho ritrovato tanti ragazzi che già conoscevo. Ci stiamo allenando con lo spirito giusto ed il clima sereno ci permette di stare bene dal punto di vista psicologico in una situazione comunque non facile visto che siamo senza contratto. Mercato? Col mio procuratore qualcosa si sta muovendo, dopo la parentesi ad Ischia non pensavo di arrivare a questo punto ancora senza squadra. In generale vorrei restare in Lega Pro, vediamo cosa succederà”.

Intanto, sono già 36 gli elementi (35 giocatori più il preparatore dei portieri Gennaro Della Corte) che hanno trovato squadra dopo essersi allenati all’Equipe di Qualiano in queste quattro settimane.

Nico Erbaggio
Addetto stampa AIC Equipe Campania – sezione di Qualiano (Na)