PLEBISCITO PADOVA-RARI NANTES BOGLIASCO 6-9

(1-1, 2-4, 2-2, 1-2)

PLEBISCITO PADOVA Krasti, Vidonis, Gottardo 1, Brendolin, Stefan, Pollis 1, Rattelli 1, Mazzolin, Casson, Dall’Armi, Barbiero, Nencha 3, Roncaia. Allenatrice Galina Rytova

RARI NANTES BOGLIASCO Giussani, Brinzo, Mariani, Crovetto, Franci, Millo 1, Rogondino 1, Gualdi, Boero 2 rig, Lanzoni, Trucco 3, A. Cocchiere 2, Picarreta. Allenatore Daniele Bettini

Arbitro Pagani Lambri

Note Superiorità numeriche Padova 2/8, Bogliasco 1/6 e tre rigori. A metà del quarto tempo cambio di portieri nel Bogliasco entra Picarreta al posto di Giussani. Uscite per tre falli: Rattelli (P) e Mariani (B) nel quarto tempo. Krasti (P) para un rigore a tre secondi dalla fine della partita.

Seconda partita, seconda vittoria per la Rari Nantes Bogliasco under 19, alle Finali Nazionali. Parte un po’ lento poi accellera, mette in cassaforte il risultato e controlla la squadra avversaria, mai doma e rassegnata. Equilibrio nella prima frazione di gioco, con Agnese Cocchiere che apre le marcature, Nencha che pareggia. Secondo tempo tutto bianco-azzurro con Rogondino, Trucco, Cocchiere, quest’ultima segna e conquista anche un rigore, alla fine saranno tre, è capitan Boero a trasformare. Provano ad accorciare Nencha e Pollis. Terza frazione di gioco in equilibrio ma il vantaggio del Bogliasco resta, segnano Gottardo e Ratelli per il Padova, Millo e Trucco per la Rari Nantes. Al termine del tempo Millo subisce un colpo, tre minuti per recuperare e ricevere le cure mediche. Ancora Bogliasco nel quarto tempo: rigore conquistato da Agnese Cocchiere e siglato da Boero, ancora Trucco, poi Nencha: entrano anche le più piccole, compreso il portiere, con due espulsioni definitive per raggiunto numero di falli, una per parte ed un rigore parato dalla Krasti finisce la partita. Appuntamento questo pomeriggio ore 16.45 contro il Rapallo.

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“ Seconda vittoria, importante. Adesso derby per decidere il primo posto del girone ed è importante vincere per non rischiare di incontrare subito Cosenza e Sis Roma. Le ragazze crescono di minuto in minuto, continuiamo a fare piccoli passi, ma è chiaro che non abbiamo fatto ancora niente. Non dobbiamo fermarci assolutamente, abbiamo bisogno di mantenere alta la concentrazione solo così possiamo rendere al massimo. Per arrivare in fondo ci vuole questo e anche un po’ di fortuna. Abbiamo sempre un po’ di difficoltà nella partenza ma sono convinto che ci siano ancora ampi margini di miglioramento”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco