AIC Equipe Campania, Scalzone-gol non basta: il Pomigliano acciuffa il pari. Manco: “Valuto delle offerte”. Simonetti: “Potevo andare al Marcianise, ma…”

Pari e patta al “Gobbato” tra Pomigliano ed AIC Equipe Campania. L’1 a 1 finale però non rende giustizia all’ottima prestazione fornita dai ragazzi di Monaco, padroni del campo per 80 minuti e raggiunti solo nel finale dal jolly di Falco. Nel primo tempo l’Equipe mette alla corda il team di Seno, senza mai correre rischi dalle parti di Tesone e sfiorando più volte il vantaggio. Il gol arriva al 43′: Platone imposta per Tarascio, filtrante lungo l’out di destra verso Vincenzo Russo, che con una finta rientra sul sinistro pennellando al centro per il perfetto colpo di testa di Scalzone. Si va così al riposo con gli ospiti avanti. Nella ripresa cambiano gli interpreti ma non il canovaccio del match. L’Equipe Campania segna la seconda rete con Mallardo che mette in porta su assist di Perna, ma l’arbitro annulla per dubbio fuorigioco. Nel finale gli uomini di Monaco calano leggermente, complici i pesanti carichi di lavoro di queste settimane. Il Pomigliano ne approfitta, riesce ad alzare il proprio baricentro e trova il pari con un gran tiro all’incrocio di Falco dai venti metri: è l’1 a 1 con cui va in archivio il match. Questi gli uomini schierati da Monaco:
Primo tempo: Tesone; Russo V., Maraucci, Simonetti, Aiello; Tarascio, Platone, Liccardo; Romano; Perna, Scalzone.
Secondo tempo: Esposito; Alterio, Schioppa, Gargiulo, Stigliano; Morgillo, Di Tella, Di Pietro; Manco, Mallardo, Micalizzi.

POST PARTITA – Come spesso accaduto nelle amichevoli dell’Equipe, tra i migliori in campo si registra l’ex di turno Alessandro Manco: “Ce l’ho messa tutta – sostiene l’esterno d’attacco classe ’87 -, è stata una bella gara e stiamo provando a metterci in carreggiata per trovare il ritmo partita . Sono al 70/80% della condizione, è una fase di duro lavoro e per questo ringrazio Antonio Trovato (responsabile AIC Campania, ndr) per il servizio che ci sta offrendo. All’Equipe c’è un ambiente sereno e spero che tutti questi ragazzi trovino sistemazione. Per quanto mi riguarda, qualche contatto c’è, ma aspetto con pazienza e sto valutando. Appena mi sentirò pronto e sicuro farò la mia scelta”.
Soddisfatto Gennaro Simonetti, autore di un ottimo primo tempo al centro della difesa con l’invalicabile Maraucci: “In queste partite l’importante è mettersi in mostra e migliorare la forma, poi se arriva la prestazione meglio ancora. Abbiamo rischiato poco e tutta la squadra ha offerto una buona prova. Con Antonio Trovato c’è un’amicizia che ci lega anche fuori dal campo visto che abbiamo giocato insieme in quattro diverse squadre: l’Equipe era un suo sogno e lo ha realizzato. Anno dopo anno questo progetto migliora sotto tutti i punti di vista, è una famiglia che fa parlare di sé in Campania e in Italia grazie ai professionisti che annovera. Mercato? Procede a rilento, la crisi si fa sentire. Ho avuto un contatto concreto con il Marcianise ma non si è concretizzato, poi qualche pourparler ma bisogna fare la scelta giusta: ho famiglia e non voglio lanciarmi in contesti difficili”.

Nico Erbaggio
Addetto stampa AIC Equipe Campania – sede di Qualiano (Na)