CAMPAGNA ACQUISTI: INGAGGIATO UFFICIALMENTE ANDREA IENTILE
Il 18enne difensore centrale arriva in prestito dal Torino
Percorso inverso per Manuel De Luca, che giocherà negli Allievi Nazionali del club granata

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da Torino FC 1906 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Ientile, difensore centrale classe 1995 che nella scorsa stagione ha militato nella Primavera granata e che si è allenato con la formazione di mister Rastelli sin da inizio preparazione estiva.

Andrea Ientile, nato a Torino il 16 novembre 1995, è un difensore centrale dall’imponente stazza fisica, dotato di buoni fondamentali e di una sagacia tattica non comune per la sua età.

 

Dopo gli inizi nel settore giovanile della Juventus ha proseguito la sua formazione calcistica nel vivaio del Torino. Nella scorsa stagione si è posto all’attenzione generale come uno degli elementi di spicco della Primavera granata, nella quale ha collezionato 26 presenze e 3 gol in campionato, 4 presenze e 1 gol nelle Final Eight, quattro presenze al Torneo di Viareggio e 2 presenze nella Coppa Italia Primavera. Dei quattro gol stagionali, uno lo ha realizzato nel derby d’andata di campionato contro la Juventus, squadra nella quale ha mosso i primi passi nel calcio.
F.C. Südtirol dà il benvenuto a Andrea Ientile, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni -personali e di squadra – in maglia biancorossa.

Manuel De Luca in maglia granata. Nell’operazione che ha portato Ientile al Südtirol, è stato definito anche il prestito al Torino, con diritto di riscatto in favore del club granata, di Manuel De Luca, attaccante di Laives classe 1998 che nella scorsa stagione ha militato negli Allievi Nazionali dell’Inter (17 presenze e 12 gol in campionato) e che nella corrente stagione giocherà invece nella formazione Allievi Nazionali del Torino.

Credit foto: Max Pattis

Nella foto Andrea IENTILE

Andrea Anselmi
Responsabile Area Comunicazione
F.C. Südtirol S.r.l.