CORSE DI SABATO 9 AGOSTO 2014 – inizio ore 21.00

– TROFEO SOGLIANO AMBIENTE –

– Cesena Città Europea dello Sport –

Appuntamento imperdibile per la stagione agonistica di un quattro anni, il rendez-vous classico romagnolo vanta storia pluridecennale e albo d’oro di gran pregio, aperto da Contessa De Sota nel 1950 e chiuso da Probo Op nell’edizione 2013, con il record di 1.12.3 di Guendalina Bar ancora in sella ed in attesa di un serio competitor che lo aggiorni. Un miglio per dieci, questa la cartolina dal great event di piena estate, Gran Premio Città di Cesena – Trofeo Sogliano Ambiente, con il pronostico in bilico tra il money leader della truppa, l’allievo di Enrico Bellei, Re Italiano Ur e la reginetta dei Filly, la velocista Rodeo Drive Ok, reduce da un brillante successo romano ottenuto a fine giugno con in sediolo Pietro Gubellini e annunciata in splendida forma dal suo entourage, mentre Roger Prav, Ringostarr Treb e Red Baron si candidano ad un posto al sole fidando nel proprio, cospicuo, repertorio tecnico.

Nel corso della serata: si terranno varie esibizioni di attività sportive in anteprima rispetto all’evento ufficiale della manifestazione “Cesena in Fitness”, in programma il 12, 13, 14 settembre al Club Ippodromo. Inoltre per i più piccoli appuntamento rinnovato con GIOCOLANDIA: animazioni, trucca bimbi, sculture di palloncini, e tanti premi offerti da Algida, Atlantica, Indiana Park e Pizzeria Fuori Porta.

Puledri dal roseo futuro e dal concreto presente aprono la serata, con Talent Bi alla ricerca della prima vittoria contro avversari di peso, tra tutti Tea For Two Effe, Virzì contro Gubellini tra i driver, mentre alla seconda Enrico Bellei propone la facoltosa Sophiaz al cospetto della regolarista Shadow Gar, con Staccino Jet che sarà l’ago della bilancia dal punto di vista della tattica, in virtù della sua proverbiale velocità in partenza. Asticella in costante ascesa al sopraggiungere della terza, miglio per anziani con i gentleman in tolda di comando e una difficile scelta in ottica pronostico, piace Oregon Baby, portacolori di Gianluca Lami e non parte battuta Psiche Roc, atout di casa Rocca con il giovane Filippo ad interpretarne gli ardori, mentre Poker Bi ripropone la candidatura di Carlo Hudorovich a rivelazione stagionale della categoria. Alla quarta femmine di quattro anni a sfidarsi sui due giri di pista in una sorta di “sfollamento” in rosa del Città di Cesena, prova che offre eccellenti spunti per le presenze di Record Roc, Ramona Caf e Romina D’Anzola, ambiziose giumente che in tempi diversi hanno proficuamente calcato palcoscenici classici. Dalla velocità di stampo giovanile si passa ad un handicap per anziani posto come quinto evento serale, qualità media e grande equilibrio per un possibile tentativo di fuga da parte dell’esperto Matrix Sirial, con il più giovane degli Ossani in sulky e la rincorsa da quota meno venti dei solidi Macaone Jet e Osborne Bi. Alla sesta, nel nome di Bruno Pasini incrociano le fruste dieci free for all dal prestigioso curriculum, il secondo arrivato dell’Europeo 2013 Osasco di Ruggi ed il vincitore del bolognese Gran Premio Vittoria, Oncle Photo Vl, senza dimenticare la New entry Poggio e Padania Zeta, con Otero Caf alla ricerca del riscatto dopo i fasti classici del 2013 ed un difficile ritorno alle competizioni. Si chiude la serata con Sinead Prad, carta di peso per Gocciadoro alla quale tenteranno lo sgambetto la pedina di Enrico Bellei, Smart, e Sting Starlight con Battista Congiu.

Fieri del riconoscimento ottenuto dalla nostra città quale “Città Europea dello Sport 2014”, nella serata del Gran Premio a lei dedicato, all’ippodromo verrà presentata l’anteprima della manifestazione sportiva “Cesena in Fitness” alla quale parteciperanno, con alcune esibizioni in programma nei vari intervalli di corse: la Palestra Body Mass, il Centro Danza e Sport Studio 524, il Centro Champions River ed il gruppo Ars Duellatorum.

UFFICIO STAMPA

STAGIONE IPPODROMO CESENA TROTTO 2014