ESCLUSIVA A.C.F., Dettori dirigente della Torres: Mercato Viola da 8 in pagella!

Michele Dettori una figura pilastro del Calcio Femminile in Italia: da più di venti anni negli organi dirigenziali tecnico-amministrativi della Torres, la squadra più titolata della penisola, attualmente sopraffino consigliere della stessa compagine delle “Due Croci e delle Due Torri”.
Da grande amico dell’A.C.F., sempre un piacere registrare la sua presenza da invitato nelle pagine on-line fiorentine, ha accettato gradevolmente di concedersi ad un’intervista da leggere e da divorare, rispondendo, da esperto del settore, ai quesiti postegli sui nuovi innesti gigliati ed esprimendo osservazioni nitide su di un progetto toscano in netta ascesa.

Dal trio Del Prete – Rodella – Vicchiarello, proveniente dal Tavagnacco, all’approdo in maglia viola di Durante, fino ad arrivare al nuovo innesto Venturini… Un voto al calcio-mercato viola.

“Credo che la valutazione più adeguata per questa sessione di mercato estiva sia un otto pieno, da assegnare allo staff degli uomini-mercato dell’A.C.F. Firenze.
Il suddetto voto nasce da una serie di scelte mirate in grado sicuramente di accrescere enormemente il valore della compagine gigliata.”

Ormai non puoi tirarti indietro: da profondo conoscitore di questo Calcio quale credi sia stato l’acquisto fiorentino di maggior spessore?

“Senza esitazioni: Evelyn Vicchiarello.”

Capitan Orlandi, bomber Guagni ed una solidità della retroguardia come Benucci riconfermate, i nuovi colpi della sessione estiva messi oculatamente a segno. Che tipo di Firenze pensi si presenterà in questa stagione?

“Bella formazione, davvero. Siamo di fronte ad un collettivo che si sta plasmando e sta crescendo con la dovuta gradualità.
In questo campionato vedremo certamente una squadra più coriacea ed in grado di dare del filo da torcere anche alle realtà più blasonate.”

Botta e risposta… Il reparto che si potrebbe rivelare l’arma vincente a disposizione di mister Sauro Fattori?

“Rispetto agli anni passati? Assolutamente la retroguardia… Curata dal tecnico nei minimi particolari.”

Colpo mancino… E la giocatrice più fondamentale per gli equilibri dell’undici in campo?

“Secondo la mia personale opinione le pedine più pregiate sono due: Capitan Giulia Orlandi ed un valore assoluto come Alia Guagni.

Non esiste alcun minimo dubbio sulle loro importanti individualità.”

Ultima domanda, la più infuocata: dove potrà arrivare l’A.C.F. nel campionato 2014/2015?“E’ molto difficile esprimersi così agli inizi di agosto, aspettiamo di capire come si presenteranno ai nastri di partenza gli organici di tutte le squadre di Serie A. Molte realtà infatti devono ancora completare i propri puzzle tecnici e di organigramma.

Tuttavia, ora come ora, non mi sorprenderebbe l’idea di un Firenze che, nel corso della stagione, si assestasse con “noncalanche” alla quarta o quinta posizione!”

 

Ufficio Stampa: Mattia Martini.