CAMPAGNA ACQUISITI: IN CABINA DI REGIA TORNA LUCA BERTONI
Già in biancorosso nella stagione 2012/2013,
il 22enne playmaker milanese arriva a titolo definitivo dal Carpi

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Carpi F.C. 1909 i diritti alle prestazioni sportive di Luca Bertoni, 22enne centrocampista milanese che si è legato al club biancorosso, nel quale aveva già militato nella stagione 2012/2013, con un contratto triennale, ovvero sino al 30 giugno 2017.

 

Nato a Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano, il 19 giugno 1992, Bertoni è un centrocampista di manovra che giostra davanti la difesa. Piccolo di statura (175 cm x 67 kg), ma rapido, grintoso e dotato di una eccellente tecnica individuale nonché di una buona visione di gioco, qualità già ammirate nella sua precedente esperienza in biancorosso.
Ha iniziato a giocare a calcio nell’Us Melegnanese, società con la quale è rimasto tesserato dai 7 ai 10 anni. A seguire la sua lunga e fortunata trafila nelle giovanili dell’AC Milan, durata un decennio, sino alla formazione Primavera, dove è stato allenato anche da Giovanni Stroppa, che tre stagioni or sono sedeva sulla panchina dell’FC Südtirol. Con la Primavera rossonera ha giocato complessivamente tre campionati, vincendo una Coppa Italia (sempre con mister Stroppa) e indossando la fascia di capitano nella stagione 2011/2012, in cui ha totalizzato 25 presenze e 4 gol.
Dal Milan si è trasferito in prestito proprio all’FC Südtirol, in forza al quale – nella stagione 2012/2013, con Stefano Vecchi allenatore – è stato uno dei più meritevoli artefici dell’ottima annata del team biancorosso, classificatosi al quarto posto in campionato, qualificandosi alla semifinale playoff contro il Carpi.
E proprio il Carpi è stata la squadra nella quale Bertoni si è trasferito nella scorsa stagione, collezionando 7 presenze in serie B (316 minuti) e una in Coppa Italia (90 minuti) sino a metà aprile, quando – in allenamento – ha rimediato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, infortunio dal quale Bertoni è già in stato avanzato di recupero, col suo ritorno all’attività e agli impegni ufficiali che è previsto fra 9-10 settimane.
Il bentornato da tutto l’F.C. Südtirol a Luca Bertoni, al quale il club biancorosso augura una seconda esperienza in biancorosso soddisfacente quanto se non più della prima.

Ufficio Stampa