Angelico Pallacanestro Biella è lieta di annunciare l’estensione contrattuale dell’atleta americano di passaporto danese Alan Voskuil fino al termine della stagione 2014/2015.

Guardia tiratrice classe 1986, Alan è reduce da una brillante stagione in rossoblu, la prima per lui in Piemonte, coronata con il successo in Coppa Italia LNP e il riconoscimento di miglior realizzatore del Campionato A2 Gold nel tiro da 3 punti. Premiato dalla Lega Nazionale Pallacanestro come giocatore del mese di marzo 2013, in 30 partite disputate con Pallacanestro Biella ha collezionato medie incredibili (40.7% da tre, 52.9% da due, 18.5 punti a gara) risultando il secondo marcatore più prolifico della DNA Gold, e un primato che ha già fatto storia: 12 canestri da 3 punti realizzati al Biella Forum contro l’Aurora Jesi lo scorso 16 marzo, record assoluto per i campionati italiani con tiro a 6,75 metri.
Evidente la soddisfazione per il suo ritorno nelle parole di Massimo Angelico, Presidente di Pallacanestro Biella. “A grande richiesta del popolo rossoblu e di tutta la famiglia di Pallacanestro Biella annunciamo oggi un’importante conferma nel roster della nuova stagione, risultato dell’ottimo lavoro svolto in queste settimane dal General Manager Gabriele Fioretti e dal nostro Coach Fabio Corbani: Alan Voskuil giocherà a Biella anche la prossima stagione! Atleta dalle eccezionali qualità tecniche e serio professionista, Alan ha scelto di rimanere con noi affrontando un sacrificio economico non indifferente. Apprezziamo molto il suo gesto, dimostrazione di quanto la nostra Società, lo staff, la squadra e i tifosi siano riusciti a fare breccia nel cuore di Alan. Oggi non vediamo l’ora di riabbracciarlo al Forum. Voskuil ha contribuito da protagonista ad accrescere il valore tecnico del progetto che abbiamo intrapreso la scorsa stagione e ai traguardi conseguiti dalla squadra in Campionato e in Coppa Italia. Siamo convinti che anche quest’anno saprà dare a Pallacanestro Biella e a se stesso tante soddisfazioni, non solo in Campionato ma anche in EuroChallenge. Infine, ma non per ultimo, un ringraziamento particolare a Francesco Montoro, Presidente di Eurotrend, e a Stephan Elsner, Direttore Generale di bonprix, che si sono spesi in prima persona affinché il ritorno di Alan si potesse concretizzare”.

Dagli Stati Uniti, dove sta trascorrendo le vacanze estive, Alan Voskuil commenta così la sua conferma in rossoblu: “E’ un giorno felice per la mia carriera. A Biella la scorsa stagione mi sono trovato benissimo e sono molto contento di tornarci. Ringrazio la Società, lo staff e Coach Fabio Corbani per la fiducia mostrata nei miei confronti, non vedo l’ora di ricominciare. Un abbraccio e un ringraziamento speciale ai tifosi per l’affetto che mi hanno dedicato non solo in queste settimane ma da sempre, fin dal mio arrivo a Biella la scorsa estate. A loro va il mio grazie più grande: siete unici! Ora ci attende una stagione lunga, difficile ma di grandi stimoli. Viviamola insieme, riempiamo il Biella Forum, coloriamolo di rossoblu e difendiamo uniti un altro sogno: vi aspetto più carichi che mai! Io e i miei compagni siamo pronti ad affrontare nuove sfide con la giusta determinazione. Insieme possiamo portare in alto i nostri colori, quest’anno anche in Europa. Forza Biella!”.

Ufficio Stampa – Niccolò Bosio