SCONFITTA DI MISURA CONTRO L’ESKISEHIRSPOR
Ottimo primo tempo dei biancorossi, che all’intervallo conducevano per 1-0 sulla squadra
della serie A turca con gol di Matteo Chinellato su assist di Michael Cia

In preparazione al primo impegno ufficiale della nuova stagione, in programma questa domenica, 10 agosto, al Druso di Bolzano contro il Teramo (ore 17) e valido per il primo turno della Coppa Italia/Tim Cup, il Südtirol ha affronta la sua terza amichevole estiva. Si è trattato di un test-match a carattere internazionale, giacché capitan Kiem e compagni si sono misurati con la formazione turca della Süper Liga (la nostra serie A) del Eskisehirspor nell’impianto sportivo di Volders-Hall in Tirol, ad una decina di chilometri circa da Innsbruck, perdendo col minimo scarto.

La squadra turca si è infatti imposta per 2-1, ma è stato un ottimo Südtirol nel complesso, ed in modo particolare nel primo tempo, coi biancorossi che hanno mantenuto la porta inviolata, trovando il gol del vantaggio con Chinellato su assist di Cia e a coronamento di una bella azione manovrata.

Nel primo tempo mister Rastelli ha schierato Melgrati in porta, Kiem e Tagliani coppia centrale di difesa, con Mladen e Bertinetti sulle fasce; a centrocampo Tait è stato riproposto nel ruolo di playmaker, spalleggiato da Fink e Furlan, mentre in attacco Chinellato ha agito da punta centrale, con Marras (a destra) e Cia (a sinistra) ai suoi lati.
Nel secondo tempo sono entrati tutti gli altri calciatori a disposizione di mister Rastelli, fra i quali Miori, Pacifico, Canotto, Martin, Fischnaller, Furlan e Cremonini.

Ufficio Stampa