RENATO PARATORE AL QUINTO POSTO

Renato Paratore è al quinto posto con 69 colpi (-2) colpi dopo il giro iniziale dell’International European Amateur Championship , ossia il Campionato Europeo Dilettanti che si sta svolgendo al The Duke’s St. Andrews (par 71), a Fife in Scozia.

L’azzurro rende tre colpi all’irlandese Gary Hurley, leader con 66 (-5), il quale è seguito con 67 (-4) dall’inglese Ben Stow e dal finlandese Lauri Ruuska e con 68 (-3) dallo scozzese Scott Borrowman. mentre Paratore ha la compagnia degli inglesi Ashley Chesters e Daniel Brown, dello svizzero Marco Iten e di Tom Gandy dell’Isola di Man.

Sono al 28° posto con 73 (+2) Guido Migliozzi e Lorenzo Scalise, quindi al 44° con 74 (+3) Enrico Di Nitto, al 61° con 75 (+4) Paolo Ferraris e Filippo Campigli, al 74° con 76 (+5) Federico Zucchetti, Edoardo Raffaele Lipparelli e Michele Cea, al 102° con 77 (+6) Jacopo Vecchi Fossa, Teodoro Soldati e Riccardo Michelini e al 122° con 79 (+8) Filippo Zucchetti, che partecipa a titolo individuale.

Paratore ha realizzato cinque birdie e tre bogey; Migliozzi ha segnato un birdie e tre bogey, Scalise tre birdie, tre bogey e un doppio bogey e Di Nitto un birdie, due bogey e un doppio bogey.

Il torneo si svolge sulla distanza di 72 buche con taglio dopo 54. Accederanno al quarto giro i primi 60 in graduatoria e i pari merito al 60° posto. Accompagna la squadra italiana l’allenatore Federico Bisazza.

Ufficio Stampa FIG