RAPALLO- PADOVA : 14-7 risultato finale

La Lantech-Plebiscito Padova alle finali under 19 da oggi 7 a domenica 10 agosto nella piscina comunale di Rapallo. La formula è quella dei due gironi così suddivisi: RN Bogliasco, Rapallo Pallanuoto, CS Plebiscito PD e Original Marines Pescara nel girone 1; SIS Roma, Como Nuoto, Cosenza Pallanuoto e RN Florentia nel Girone 2.

Una squadra giovanissima quella allenata da Galina Rytova che è stata sconfitta 14 a 7 da un ottimo Rapallo: “ sono lo stesso soddisfatta perché le mie ragazze stanno crescendo in modo progressivo. Ci manca ancora quella furbizia, quell’agonismo che in queste partite fa assolutamente la differenza. Nei primi due tempi abbiamo subito molti contropiedi , nel terzo tempo abbiamo iniziato a reagire e qualcosa di positivo siamo riuscite a fare. Sono contenta di Giada Mazzolin la più giovane del gruppo e del portiere Gioia Krasti. “

Stefano Posterivo: “ queste finali servono soprattutto a fare esperienza , a giocare partite di alto livello ,quello che sicuramente manca a queste atlete che giocano solo il campionato regionale veneto. Il Rapallo ha un qualcosa in più , ma noi con un gruppo che non ha 1995 in acqua e solo due 1996 possiamo solo che migliorare lavorando molto .

Per il Padova ha segnato: Nencha 3- Gottardo 2- Rattelli e Pollis 1

Domani alle 9,45

Padova -Bogliasco

Ufficio Stampa