AMICHEVOLE A REGGIO EMILIA PER L’ACQUA VITASNELLA
E’ stato definito anche l’ultimo impegno del precampionato dell’Acqua Vitasnella Cantù. La formazione di coach Sacripanti scenderà infatti in campo mercoledì 1° ottobre a Reggio Emilia per affrontare in amichevole i padroni di casa della Grissin Bon, ovvero una delle protagoniste dell’ultimo mercato estivo.

STABILITI I RADUNI DELLE FORMAZIONI GIOVANILI

Sono state definite le date dei raduni delle formazioni giovanili del Progetto Giovani Cantù.
I primi a tornare in campo, come da tradizione, saranno i gruppi Under 19 e Under 17 eccellenza. Gli Under 19, che nel prossimo anno saranno protagonisti non solo in DNG, ma anche in serie C Nazionale con la maglia del Team Abc, sosterranno il primo allenamento, con il confermato coach Antonio Visciglia che verrà affiancato da Giorgio Gerosa, martedì 19 agosto alle ore 18.00 alla Mapooro Arena. Immediatamente successivo il raduno degli Under 17, guidati da Gabriele Zaccardini e Giovanni Pozzoli, che si ritroveranno martedì 19 agosto alle ore 20.00 sempre al Pianella. Giovedì 21 agosto comincerà l’attività la formazione Under 15 eccellenza allenata da Giorgio Gerosa, Mattia Costacurta e Luca Beretta. Il gruppo dei 2000 si radunerà alle ore 17.00 alla Mapooro Arena.
La settimana successiva arriverà il turno dei più piccoli, ossia delle squadre Under 14 e Under 13 del Progetto Giovani Cantù. Gli Under 14, guidati da Mattia Costacurta, che sarà coadiuvato da una new entry per il PGC, che però è un nome notissimo del basket comasco come Filippo “Pippo” Cammarota,  inizieranno lunedì 25 agosto alle ore 16.00 al Palasport Parini. Gli Under 13 invece, che verranno divisi successivamente in due gruppi, uno allenato da Gabriele Zaccardini e Stefano Frigerio, l’altro da Alessandro Carletti, reduce dall’entusiasmante esperienza di Cernusco, sosteranno il primo allenamento giovedì 28 agosto alle ore 15.00 al Palasport Parini.
Alla fine del mese di agosto comincerà l’attività agonistica anche per le squadre provinciali del Team Abc. Gli Under 19, che avranno come coach Franco Milo, si ritroveranno venerdì 29 agosto alle ore 17.00 alla palestra di via Colombo. Lunedì 1° settembre si raduneranno invece sia gli Under 15, allenati da “Pippo” Cammarota, alle  ore 10.30 al Palasport Parini, sia gli Under 17, guidati da Franco Milo, alle ore 15.00 sempre al Palasport Parini.
Sabato 6 settembre e sabato 13 settembre si terranno inoltre le prime due leve del minibasket della Pallacanestro Cantù, aperte anche ai ragazzi nati nel 2002.
Sul sito del Progetto Giovani Cantù, www.progettogiovanicantu.it, è possibile scaricare il programma delle prime tre settimane di allenamenti del settore giovanile

Ufficio Stampa
L. ROSSINI