IL 7 SETTEMBRE A ORTONA LA QUARTA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO ACI-CSAI KARTING
A Ortona il 7 settembre inizia il rush finale del Campionato con tanti protagonisti in lizza per le prime posizioni di classifica. In KZ2 al comando si presenta Camplese, in KF2 Maestranzi, in KF3 Garofano, nella 60 Mini Fusco.

Fra un mese, il 7 settembre, è il momento della quarta e penultima prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting in programma sul Circuito Internazionale d’Abruzzo a Ortona (Chiesti) per il rush finale della serie tricolore, che poi andrà a concludersi il 5 ottobre con la quinta prova sul Circuito Internazionale Friuli Venezia Giulia di Precenicco (Udine).

 

La terza prova disputata a Siena lo scorso 20 luglio ha scaturito una serie di conferme dei valori in campo, ma anche alcune sorprese con nuovi protagonisti alla ribalta, che come conseguenza hanno portato a un notevole accorciamento dei distacchi in quasi tutte le classifiche, ad eccezione della KZ2 dove Lorenzo Camplese (Maranello-Tm) ha potuto allungare il proprio vantaggio. A ridosso di Camplese si è confermato il suo compagno di colori Marco Zanchetta, ma la lotta in famiglia non è per niente scontata, perché ancora in diversi possono inserirsi nella contesa, fra i quali Francesco Celenta (Energy-Tm) tradito a Siena da un problema tecnico e Jeremy Iglesias (Lenzo-Lke) in grande crescita.

In KF2 il trentino Marco Maestranzi (Top Kart-Tm) è tornato in testa alla classifica, però Andrea Moretti (Exprit-Tm) e Adriano Albano (Tony Kart-Tm) restano a ridosso del leader e pronti ad approfittare di un passo falso del pilota di Rovereto che finora si è dimostrato il più veloce della categoria.

In KF3 la gara di Siena ha proposto invece un bel ventaglio di nomi in grado di scalare la testa della classifica, che ora è occupata da Remigio Garofano (Tony Kart-Lke), mentre quasi tutti i portacolori del team RB su Exprit-Lke si sono letteralmente scatenati sul circuito toscano, decisi a proporsi protagonisti anche per il campionato. Ma gli ultimi avvenimenti internazionali hanno rilanciato anche le credenziali di Lorenzo Travisanutto (PCR-Tm), mattatore della terza prova del Campionato Europeo in Svezia e ora più che mai pronto a sferrare l’attacco anche nel Campionato Italiano.

Nella 60 Mini è Giuseppe Fusco (Lenzo-Lke) ad essersi portato in testa alla classifica, scavalcando la coppia del team Gamoto formata dal precedente leader il danese Dennis Hauger e il russo Dimitri Bogdanov, ambedue su CRG-Lke.

I moduli per l’iscrizione al Campionato e per l’iscrizione all’evento di Ortona sono contenuti nel sito www.acisportitalia.it all’interno della sezione dedicata alla gara: http://www.acisportitalia.it/CIK/informazioni-risultati/902/Ortona

Prossimi appuntamenti:
4^ prova 5-7.9.2014

Circuito Internazionale d’Abruzzo, Ortona (CH) Org. VR.C. Ortona Sport
5^ prova 3-5.10.2014
Circ. internazionale Friuli Venezia Giulia, Lignano (UD) Org. Scuderia Valle Hierschel

Ufficio Stampa ACI Sport S.p.A.

Nella foto: 1) Lorenzo Travisanutto in KF3 protagonista nel Campionato Italiano e vincitore dell’ultima prova del Campionato Europeo in Svezia.