Tutto pronto per la Interfidicom Italian Softball Week

Nella conferenza stampa tenuta nella sala consiliare del Comune di Azzano Decimo il primo cittadino sottolinea: “E’ un onore ospitare la Nazionale di Softball” e il manager azzurro Marina Centrone risponde: “Ci hanno accolto in maniera straordinaria e ci stanno facendo sentire come a casa”. Presentate le nuove divise Italia Softball sponsorizzate Playoff.

“Per noi è un onore avere ad Azzano Decimo la Nazionale Italiana di Softball ed un torneo di così alto profilo”. Con queste parole il sindaco della cittadina friulana Marco Putto ha aperto la conferenza stampa di presentazione della Interfidicom Italian Softball Week e delle squadre partecipanti. “E’ importante far vedere, attraverso il nostro territorio, come non ci sono solo i soliti sport convenzionali” ha proseguito il primo cittadino “Non nascondo anche il piacere di ospitare, come prologo dell’evento, un’esibizione del baseball per non vedenti che ci dimostra come impegno e dedizione possono essere applicati anche da chi è meno fortunato”.

Ecco la Nazionale Azzurra che prepara il Campionato del Mondo

Il manager Marina Centrone ha chiamato 21 atlete per il raduno di preparazione ai Mondiali che si svolge dal 4 al 12 agosto ad Azzano Decimo con la disputa della Interfidicom Italian Softball Week. Da questa rosa usciranno i 17 nomi che partiranno per l’Olanda per affrontare la massima competizione mondiale (15-24 agosto)

Il manager azzurro Marina Centrone ha convocato 21 atlete per il raduno della Nazionale Softball partito lunedì 4 agosto ad Azzano Decimo, sede della prima Interfidicom Italian Softball Week, torneo di preparazione presentato martedì 5 agosto al palazzo comunale della cittadina friulana.

La guida tecnica azzurra, al termine del torneo di preparazione, domenica 10 agosto, sceglierà le 17 da inserire nel roster che affronterà il Mondiale dal 15 al 24 agosto ad Haarlem, in Olanda.

L’elenco delle convocate:

Eva Trevisan (Blue Girls Bologna); Elisa Cecchetti, Greta Cecchetti e Lara Cecchetti (Bollate); Valeria Bortolomai, Lara Buila e Priscilla Brandi (Bussolengo); Giulia Longhi (Caserta); Ilaria Cacciamani, Elisa Grifagno, Andrea Silvia Montanari e Mara Papucci (Forlì); Sara Avanzi, Sandra Bosdachin, Elisa Brandino e Beatrice Ricchi (La Loggia); Irene Barone e Ilario Pino (Legnano); Debora Moretto ed Elisa Oddinini (Rheavendors Caronno); Marta Gasparotto (Stars Staranzano).

A coadiuvare Marina Centrone ci saranno il pitching coach Monica Corvino, i coach Paola Marfoglia e Calixto Soca Mijar ed il preparatore atletico Fabrizio Goracci. Lo staff medico sarà formato dal dottore Biagio D’Alessandro e dalla fisioterapista Tess Iacconi. A guidare la delegazione azzurra il vice presidente federale Totoni Sanna e il consigliere federale Enzo Savasta.

Fabio Ferrini

Ufficio Stampa FIBS