L’Acqua&Sapone Emmegross in ritiro a Porto San Giorgio

Chiuso il mercato per quanto riguarda la prima squadra, il ds dell’Acqua&Sapone Emmegross, Gabriele D’Egidio, sta ultimando alcune operazioni in entrata per le squadre del settore giovanile dopo un attento lavoro di scouting e selezione svolto nei mesi scorsi dalla società e dai tecnici. L’ultima operazione sul roster di Massimiliano Bellarte è stata la partenza di Francesco Scordella, 47 anni, terzo portiere e preparatore di Mammarella e Montefalcone nella passata stagione. «Per motivi di lavoro, Scordella non potrà proseguire la sua esperienza nella nostra società. Lo ringraziamo per la sua professionalità e per il lavoro svolto, augurandogli ancora tante soddisfazioni nel futsal», ha detto D’Egidio.

Ufficializzate le prime date del precampionato dei nerazzurri. La stagione inizia ufficialmente il prossimo 25 agosto con il raduno, le visite mediche e la preparazione atletica. Dall’8 al 13 settembre prossimi, Murilo e compagni si trasferiranno nelle Marche, a Porto San Giorgio, per una settimana di ritiro a casa degli amici del Futsal Cobà, società gemellata con il club della famiglia Barbarossa. La squadra alloggerà all’Hotel Il Caminetto e lavorerà al PalaSavelli al ritmo di doppie sedute.

La settimana di ritiro si concluderà con un quadrangolare, il giorno 13 al PalaSavelli, al quale prenderanno parte anche i padroni di casa del Cobà, il Porto San Giorgio e una società di serie A2 non ancora ufficializzata. Il calendario completo delle amichevoli sarà annunciato nei prossimi giorni.

Aspettando il fischio d’inizio del nuovo campionato, fissato per il 27 settembre.

Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo

Nella foto, Scordella contro la Marca nella passata stagione.