Passerella Mondiale per Rick Folkers sulla Yamaha del JK Racing Team

Il diciottenne Rick Folkers, in sella alla Yamaha del Team JK Racing, è tornato a correre con i colori della formazione di Riccardo Boschi, che ha messo a disposizione una delle moto del reparto corse di Pieve a Nievole (PT).
L’ex campione olandese, non essendo al top della forma a causa del periodo di convalescenza dal debutto mondiale nel GP di Valkenswaard dello scorso maggio, non si è mai tirato indietro in questo ultimo MXGP a Lommel, in Belgio, portando a termine ogni sessione di gara con grande determinazione, finendo le due manche, dopo la ventesima posizione delle Time Practice, rispettivamente 23° e 26°.

 

“Non mi aspettavo un grande risultato – afferma Riccardo Boschi – ma l’effetto del rientro di Rick lo “assolve” pienamente sul piano dell’agonismo, evidenziando eventualmente l’impegno sul tenore fisico che ha “colpito”. Il Campionato Mondiale prevede un programma di lavoro fisico e tecnico molto impegnativo ed è dura, altrimenti, tenere il ritmo dei piloti abituali. Buoni tempi, insomma, ma Rick saprà migliorare in fretta se lo vorrà”.

FOTO:  il pilota JK Racing Rick Folkers
Ufficio Stampa