Orlandina Basket è lieta di comunicare di aver sottoscritto un contratto di durata triennale con l’atleta Corrado Bianconi di averne acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive. Bianconi ha militato nell’ultima stagione nell’Andrea Costa Imola Basket in prestito dalla Virtus Bologna.

Corrado Bianconi è nato a Domodossola il 28 aprile del 1994, è un’atleta esplosivo, un discreto tiratore che dispone di buona fisicità (202 cm per 93 kg), capace di ricoprire a dovere i ruoli di ala grande e ala piccola. E’ un prodotto del settore giovanile della Virtus Siena con cui ha vinto lo scudetto under 17 nel 2011, ha partecipato a tutte le finali nazionali giovanili, indossando anche la maglia della prima squadra sia in DNA che in DNB. Stabilmente nel giro delle nazionali giovanili italiane, Bianconi inizia la scorsa stagione con la Virtus Bologna per poi passare in febbraio in prestito all’Andrea Costa dove gioca le restanti 8 gare di campionato viaggiando a 8.8 punti e 3 rimbalzi di media e tirando con il 38.7% dall’arco. Nell’ultima gara di stagione regolare proprio sul parquet del PalaFantozzi di Capo d’Orlando si mise in luce tirando con il 50% da 3 (4/8), conquistando 5 rimbalzi (3 in difesa e 2 in attacco) e chiudendo con 13 punti.

«Sono molto felice – ha dichiarato Bianconi – tutte e due le volte che sono venuto a giocare a Capo d’Orlando (Dnb e DNA Gold, ndr) ho trovato il palazzetto pieno e un’atmosfera fantastica per giocare a pallacanestro. Sono sicuro che scendere in campo per Capo d’Orlando sarà sempre un’emozione particolare.

Ringraziare la società e l’allenatore per la fiducia e l’opportunità che mi stanno dando – conclude la giovane ala ex Virtus – e m’impegnerò per ripagarli in campo e negli allenamenti».

Ufficio Stampa Orlandina Basket