La Rari Nantes Bogliasco nell’ottica della campagna acquisti della prima squadra maschile è lieta di annunciare altri importanti arrivi. Si tratta di due giocatori americani Matthew DeTrane e Stephan Loomis, e dei giovani Matteo Monari, Federico Insollito, Giacomo Novara.

Matthew DeTrane classe ’90, altezza 197 centimetri, peso 96 chilogrammi, ruolo mancino. Giocatore sul quale il ct della Nazionale Usa Udovicic sta investendo. La prima esperienza con la Nazionale maggiore è stata la Super Final di World League a Chelyabinsk ed i Mondiali di Barcellona. Con il New York Athletic Club ha vinto la Fischer Cup. Ha caratteristiche tecniche interessanti: molto veloce, rapido nelle aperture per il gioco in contropiede, con un ottimo apporto anche in fase difensiva.

 

Stephan Loomis classe ’91 nato in California, ruolo centro vasca. Ha giocato lo scorso anno in Spagna campionato prima divisione. Nel 2013 ha vinto Men’s US open of Waterpolo e la Fisher Cup con la formazione New York Athletic Club. Laureato alla Pepperdine University e diplomato alla Campolindo High School, suona la tromba e compone musica.

Matteo Monari è nato a Modena il 26/05/1993, difensore. Nato e cresciuto nel Modena Nuoto con Luca Selmi ha poi incontrato Paolo Venturelli che lui considera il suo primo e vero allenatore. Due anni in serie A2 con il Modena, appunto, e la guida di Venturelli, che lo porta a Chiavari. Soprannominato il gigante di Modena ha così commentato l’arrivo in bianco-azzurro:-“E’ un’occasione importantissima per riscattarmi e per provare dove posso arrivare. Sono felice di trovare mister Daniele Bettini che giocava nel mio stesso ruolo: da lui posso imparare tanto e posso crescere. Mi manca Modena, la famiglia e gli amici, ma giocare a Bogliasco è una grande opportunità e se poi andasse bene anche il test per fisioterapia sarei veramente al massimo. Il mio obiettivo è di mettermi a disposizione della squadra e fare un bel campionato”.

Federico Insollito classe ’94, ruolo portiere. Giocatore che ha difeso la porta della rari Nantes Bogliasco a livello giovanile, rientra dal doppio tesseramento che gli ha permesso di fare esperienza, ed è a tutti gli effetti nella rosa della prima squadra, a sostegno del portiere titolare Prian.

Giacomo Novara classe ’97, ruolo mancino. Atleta che con il doppio tesseramento ha già vestito la calotta della Rari Nantes Bogliasco nella stagione appena conclusa: campionati giovanili, under 17 e under 20. Arriva dal Torino ’81, per lui l’emozionante opportunità di giocare nel palcoscenico più ambito della pallanuoto italiana.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco