Elia Bossi, più che una scommessa per coach Di Pinto. Giovane sì, il centrale classe ’94 ingaggiato dalla Pallavolo Molfetta, ma non certo ignaro del massimo palcoscenico pallavolistico italiano.
Cresciuto nel settore giovanile della Pallavolo Modena, lo scorso anno il talento made in Trieste è salito definitivamente in prima squadra. L’esordio in A1 è arrivato il 20 ottobre 2013 nella prima giornata di campionato contro Ravenna. Già messosi in luce nel 2012/2013 con il premio di miglior centrale del campionato nazionale italiano under 19, il gigante di 202 centimetri ha potuto ulteriormente coltivare il suo talento nella scorsa stagione. In questo senso ha potuto beneficiare del lavoro quotidiano con coach Lorenzetti e con compagni di squadra e di ruolo come Andrea Sala e Thomas Beretta.

Dopo l’esperienza modenese è alle porte una stagione che costituirà per Bossi un importante banco di prova. Lui stesso ne è consapevole: A Molfetta intendo lavorare sodo per dare alla mia carriera una svolta decisiva. Sono convinto di aver scelto il luogo ideale per crescere. Il centrale nato a Trieste sottolinea l’importanza che ha rivestito la presenza di coach Di Pinto nel convincerlo ad accettare la nuova avventura molfettese: Per un giovane come me è una garanzia di miglioramento. Sono certo che sarà decisivo per la mia crescita. Devo solo seguirlo rigorosamente e apprenderne i preziosi ammaestramenti. Non vedo l’ora d’iniziare a lavorare con lui. E al neoacquisto della Pallavolo Molfetta non manca certo l’ottimismo riguardo le possibilità della sua squadra nella prossima stagione:  Siamo giovani e pieni di entusiasmo. Pur non essendo un team di prima fascia, cercheremo di essere una sorpresa nel prossimo campionato di A1.

Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta