Allievi impegnati nel 4° G.P. Nino Defilippis, gara dura, selettiva, corsa da San Mauro T.se a Berzano San Pietro (AT). I ragazzi rostesi si sono resi protagonisti soprattutto nella prima parte: Luca Maritano si aggiudica il traguardo volante ed insieme a Fabio Portigliatti è attivo in alcune fughe che, purtroppo, non decollano. Nel finale, durissimo, si screma il gruppo e solo una quarantina giungono all’arrivo. Fra loro, Luca Maritano si piazza undicesimo. A seguire Alessandro Salpietra, Stefano Rossetto, Fabio Portigliatti e Alessio Palma.

 

Esordienti impegnati in varie corse: nel 9 Trofeo Zambelli a Serisole (BG), nel GP ciclistico a Mede Lomellina (PV), nel Memorial Cargiolli a Ponzano Magra (SP) e nel GP Presti Scavi a Moriago Della Battaglia (Tv). Decima piazza per Federico Aimaro a Seriole; a Mede, ottimo sesto posto per un sempre più convincente Stefano Francios. Edoardo Laino, reduce dai Campionati italiani in pista, è quarto nella competizione pavese del primo anno. Gara sfortunata per Matilde Vitillo che, dopo un tentativo di allungo in vista del traguardo è stata coinvolta, senza conseguenze, nella maxi caduta del gruppo nella volata finale.

I Giovanissimi, in formazione assolutamente ridotta, erano impegnati a Risate (MI). Mirko Bozzola è giunto secondo nei G4; Nicolas Frigo si è piazzato al sesto posto nei G3; sfortunata la prova di Simone Zuddas che ha forato all’ultimo giro, quando ancora era nelle prime posizioni del gruppo: di risate… poche.

Little Easter
ASD CICLISTICA ROSTESE
Ufficio Stampa
Nella foto Stefano Francios