Settimana intensa per la pallapugno con gli appuntamenti del Trofeo Coni Piemonte: mercoledì 30 luglio a Monticello d’Alba di scena la finale di pallapugno leggera femminile tra Monticellese (Veronica Rosso, Milena Bertoglio, Alessandra Devise, Giulia La Falce e Matilde La Falce) e Monferrina (Valeria Maria Cabiati, Sara Corrias, Rebecca Dimartino…

Elena Gasdi, Marilena Salinbene e Ilaria Salimbene). Successo per le monticellesi che si sono imposte con il risultato di 3 a 0 (5-4; 5-4; 5-3) ed hanno staccato il biglietto per la fase nazionale ad ottobre a Caserta.

Giovedì 31 luglio presso lo sferisterio di Monastero Bormida si è invece svolta la finalissima della pallapugno tradizionale tra Bistagno (Marta Pippo, Francesca Ciccone, Giulia Gallese e Elena Gallareto) e Monferrina (Nives Diotti, Martina Massa, Sara Corrias e Valeria Maria Cabiati). Successo finale che è andato (7-2) al Bistagno che si qualifica così alla fase nazionale del Trofeo Coni.

Sempre nella giornata di giovedì 31 luglio a San Maurizio di Conzano si è svolta anche la finale di pallapugno leggera maschile, dove la Monferrina (Mattia Torresini, Edoardo Massa, Filippo Cataldo e Saad Kerroumi) ha superato per 3-0 il Bistagno (Danilo Astengo, Edoardo Barberis, Stefano Balbo e Cristiano Agnoli) e si è qualificata alla fase nazionale.

Alle diverse finali hanno presenziato le autorità federali, Federico Milano del Comitato Regionale, Nadia Croin delegata Fipap di Torino, Arturo Voglino presidente del Comitato Provinciale di Alessandria con la consigliera Olimpia Luparia.

Ufficio Stampa