La Federazione Italiana Pallavolo ha diffuso il calendario del campionato di serie B1 femminile: la Cedat 85 San Vito esordirà il 18 ottobre lontano dal Pala Macchitella, esattamente a Siracusa, una delle neo promosse e tra le più attive in questa fase di volley-mercato.

 

Prima gara casalinga per la squadra sanvitese allenata da Enrico Caputo la domenica successiva, 26 ottobre, contro un’altra new entry, la Volley Group Roma. Poi sarà già derby: in occasione della terza giornata, sabato 1° novembre, scontro tutto brindisino tra la Dream Volley Brindisi e la Cedat85 San Vito.

Il derby con il Maglie, invece, è in programma in casa il 7 dicembre, ottava di campionato; quello con il Cutrofiano, sempre in casa, il 25 gennaio, ultimo turno del girone di andata.

Dopo due settimane di riposo tra Natale e Capodanno, il campionato riprenderà nel 2015 il 10 gennaio. Altre due soste tra l’andata ed il ritorno (non si gioca nel primo fine settimana di febbraio) ed a Pasqua (5 aprile). Le fatiche della regular season si concluderanno il 10 maggio (per la Cedat85 San Vito con la trasferta a Cutrofiano).

Intanto, nei giorni scorsi, i dirigenti del sodalizio sanvitese hanno raggiunto l’accordo con il tecnico mesagnese Tony Maggiore al quale è stato affidato l’incarico di allenatore in seconda. Affiancherà Caputo in panchina e continuerà, come nella passata stagione, a coordinare le attività giovanili e di minivolley della Cedat85 San Vito.

“Per Tony Maggiore – afferma il presidente Sabatelli – è un incarico che va ad aggiungersi a quelli già brillantemente assolti lo scorso anno. Un tecnico giovane e preparato che sarà un valido supporto per coach Caputo”.

Ufficio Stampa