LIANO PETRELLI: “DAL 1° SETTEMBRE LA PREPARAZIONE: SAREMO PRONTI PER IL DEBUTTO CASALINGO DEL 18 OTTOBRE”

E’ stato diramato dalla Fipav il calendario del campionato nazionale di Serie B2 Maschile, che vedrà ai nastri di partenza la formazione del Volley Got Talent, guidata da Liano Petrelli.

Il tecnico, confermatissimo sulla panchina fossanese dalla nuova società, è carico di grinta e carisma per affrontare la nuova stagione. Il fischio d’inizio dell’annata sportiva 2014-2015 è fissato per le ore 17 di sabato 18 ottobre ed il Volley Got Talent debutterà sul campo casalingo del Palazzetto di Via Mons. Soracco di Fossano, ospitando lo Spaggiari Bollate di Milano.

“Sono molto felice per una “Fase 2” che è iniziata con nuovi compagni di viaggio in società” – così Petrelli commenta l’avventura all’interno del Volley Got Talent – “Il percorso delle stagioni appena trascorse è stato intenso e ricco di soddisfazioni, con tanti impegni ed attività che sono cresciute grazie alla passione del presidente Angelo Mosca e dei suoi collaboratori. I nuovi soci ed il nuovo presidente, Pierluca Vivalda, hanno tanto entusiasmo e tanta voglia di migliorare la struttura tecnica ed organizzativa.”

Nel corso degli ultimi anni la pallavolo è diventata sempre più seguita e praticata tra i giovani fossanesi, merito della passione tangibile che Petrelli mette “in campo” durante gli allenamenti in palestra, nelle scuole e durante le lezioni di minivolley.

“La responsabilità sociale nei confronti di tante famiglie e di tanti ragazzini e ragazzine è in costante aumento. La prima squadra maschile, come quella femminile, da questo punto di vista è un importante  punto di riferimento per la realtà di Fossano.” – precisa il tecnico.

Parlando poi della formazione che disputerà il campionato di B2, Liano Petrelli afferma che “molte squadre stanno definendo gli organici ed anche noi abbiamo qualche tassello ancora da sistemare. Qualche nuovo innesto in un gruppo che ha dimostrato di potersela giocare con tutti ci aiuterà ad alzare il livello, ma soprattutto a trovare più continuità: quella che serve per costruire buone stagioni!”

Il calendario vedrà la compagine fossanese disputare 4 delle prime 6 gare in casa. “La presenza di un pubblico numeroso e carico sarà sicuramente un aiuto per tutta la squadra.” – commenta Petrelli, e aggiunge: “Spero davvero in un sostegno caloroso sugli spalti, che ci faccia partire bene, per proseguire la stagione al meglio!” .

Ancora un mesetto di riposo per il Volley Got Talent e poi si incomincerà a fare sul serio, come testimoniano le parole dell’allenatore: ”il 1° settembre inizieremo la preparazione fisica e tecnica: il 18 ottobre ci faremo trovare pronti per questa nuova avventura che ci aspetta!”

Giusy Bertolotto

Ufficio Stampa

Volley Got Talent