Alla Rari Nantes Bogliasco non si va mai in vacanza anzi si gira il mondo con le Nazionali di categoria. Gli Azzurrini under 18, con Filippo Gavazzi e Mario Guidi, sono impegnati nel Mondiale in corso ad Istanbul, per la cronaca oggi riposo e arriviamo da una sconfitta contro la Russia ed una vittoria contro il Brasile; la Nazionale ’99, con Di Donna e Novara, è in collegiale ad Ostia in attesa di conoscere i 15 che partiranno per Belgrado dove dal 13 al 17 agosto si giocherà il Memorial Darko Cukic; la Nazionale ’95 con Andrea Fracas e Roberto Ravina, reduce da un argento conquistato a Syros, torna dal Sei Nazioni di Stoccarda con una medaglia di bronzo al collo. Il meglio della grande pallanuoto su quel podio con Ungheria, Croazia e, appunto, Italia. Ma Bogliasco rappresentato anche da mister Marco Sbolgi, assistente tecnico al ct Duspiva. E’ lui a commentare il percorso dei giovani Azzurri.

Mister per la prima volta con questa categoria:-“Una bellissima esperienza: un onore oltre che un piacere poter aiutare la Nazionale con il mio piccolo contributo. Per me rappresenta sempre un motivo di crescita. Un ringraziamento particolare a ct Duspiva che mi ha voluto al suo fianco”.

I ragazzi come sono andati:-“Stiamo lavorando in prospettiva per i prossimi Europei. Qui ho avuto la fortuna di conoscere i Campioni del Mondo under 18 e ho potuto vedere gran belle personalità”.

Ed i ragazzi del Bogliasco:-“Per entrambi un’ottima esperienza. Fracas ha fatto spesso il suo dovere ai due metri, Ravina ha giocato esterno, ha fatto bene e può fare ancora meglio. Sono convinto che entrambi per la prossima stagione potranno darci belle soddisfazioni in prima squadra”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco