L’A.S.D. Pallacanestro Senigallia è lieta di comunicare il rinnovo, ancora per un anno, del tesseramento del playmaker Matteo Battisti.

Il primo giocatore della rosa del campionato 2014/2015 porta il nome del giovane atleta fanese, nato nel 1993, che tanto bene ha fatto nella passata stagione. Una stagione chiusa con 286 punti e ben 16 partite in cui ha segnato più di 10 punti, con un high score di 19 contro la Poderosa Montegranaro. Una stagione, quella passata, che lo ha visto protagonista di un crescendo in termini di sicurezza nel gestire la squadra, nella sua prima stagione da titolare in un campionato nazionale, dopo le fugaci apparizioni a Jesi in legadue e gli ottimi campionati regionali, sempre a Jesi e Fano.

 

Queste le sue dichiarazioni dopo la riconferma nel roster senigalliese:

Sono contentissimo dell’opportunità di rimanere un altro anno qui a Senigallia. Società, allenatore, tifosi e compagni di squadra sono stati super durante tutto l’anno, riuscendo a farmi sentire parte fin da subito di una grande famiglia. Appena la società mi ha chiesto di restare, non ci ho pensato due volte ad accettare. Non conoscendo ancora buona parte del roster non saprei dare un obiettivo per la nuova stagione, ma sicuramente raggiungere i playoff è stata e sarà sempre una grande soddisfazione.

Ufficio Stampa

Gherardo Massi