TRX® è il Suspension Training

Nato dai Navy Seals – le Forze per Operazioni Speciali della Marina degli Stati Uniti – il TRX® ( Total Resistance eXercise ) è il metodo più innovativo degli ultimi anni nel panorama dell’allenamento.

Il suo ideatore, Randy Hetrick durante la sua permanenza nei Navy Seals, doveva trovare un sistema che consentisse a lui e ai suoi compagni di allenarsi nonostante le circostanze avverse, la mancanza di attrezzature e di spazi.

Nasce così il TRX® che inizialmente era costruito da cinghie per paracadute, e rispondeva oltre a quella dell’allenamento anche ad un’altra necessità reale e concreta: risolvere il problema dello spazio.

Il TRX® è oggi un vero e proprio metodo di allenamento che parte da un concetto piuttosto semplice: si utilizzano due cavi ai piedi o mani per sospendere parzialmente il corpo e utilizzare il proprio peso corporeo come resistenza. I gruppi muscolari lavorano così sviluppando forza, stabilità e flessibilità, adattandosi alle esigenze di allenamento che spaziano dal fitness allo sport alla rieducazione funzionale.

La diffusione della metodologia di allenamento TRX® nel mondo, basata sulla funzionalità e sulla semplicità di uso, è apprezzata dalla comunità sportiva professionale di palestre e personal trainers, e da quella dei centri di riabilitazione e sportivi di ogni livello!

TRX® è il simbolo del nuovo allenamento funzionale: i suoi contenuti e programmi sempre aggiornati catalizzano oggi l’attenzione di tutti i praticanti fitness al mondo, anche perché il vero segreto è racchiuso nel concetto di “triple threat” : l’ attrezzo ORIGINALE, la programmazione con contenuti ed esercizi, e la formazione certificata.

Con più di 400 programmi efficaci e senza eguali (suspension e rip) messi a punto da una squadra di professionisti ed esperti di allenamento funzionale TRX® è il futuro dell’allenamento in palestra!

Cos’è il Suspension Training?

Nato nei Navy Seals, l’esercizio a corpo libero con il Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità ed è sinonimo a livello internazionale di TRX® Suspension Trainer, il migliore e più originale sistema d’allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di esercizi.

Perché il TRX® Suspension Trainer :

Offre un allenamento completo, rapido ed efficace per tutto il corpo.

Aiuta ad ottenere una parte centrale del corpo solida come una roccia.

Aumenta la resistenza muscolare.

È adatto a persone di tutti i livelli di fitness, dagli atleti professionisti agli anziani.

Può essere montato ovunque (palestra, casa, hotel e all’aperto).

Ma soprattutto il TRX® Suspension Trainer è in grado di offrire le migliori prestazioni e funzionalità senza manubri, pesi o bilancieri, utilizzando il peso corporeo per risultati eccezionali!

Ecco perché milioni di persone di tutti i livelli di fitness si allenano ora con il TRX®: dalla gente comune che desidera semplicemente sentirsi meglio e avere un corpo allenato e un bell’aspetto, allenando tutto il corpo con un solo strumento in poco tempo, fino agli atleti professionisti più importanti del mondo e ai fisioterapisti che usano il TRX® per la riabilitazione, oltre naturalmente ai membri delle quattro divisioni delle forze armate americane e ancora negli spogliatoi di:

squadre della prima divisione di baseball americana (MLB)

squadre della lega nazionale di baseball (NL)

lottatori UFC

ciclisti, nuotatori e corridori di livello olimpico

la maggioranza delle squadra di seria A

pugilisti campioni del mondo

la maggioranza del top10 tennistico femminile

l’uomo più rapido del mondo

e tanti altri…

chi e’ transatlantic fitness

Studiato e messo a punto negli Stati uniti da Fitness Anywere, TRX® è oggi distribuito in Italia da Transatlantic Fitness, il più grande distributore TRX® al mondo fuori dagli Stati Uniti con la distribuzione in esclusiva di TRX® Suspension Training in Germania, Austria, Benelux, Italia e si è sviluppato come il partner ideale per fornire soluzioni e programmi innovativi a palestre e operatori sportivi ad ogni livello, oltre naturalmente ad attrezzi corsi di formazione certificati ( TRX® “triple threat” ).

Questo business model, nato cinque anni fa e giunto oggi a 5 mio di Euro, si replica in Italia con la nascita di Transatlantic Fitness Italia, www.transatlanticfitness.it, guidata da Stefano Ermacora, da quattro mesi alla guida della struttura.

“ TRX® Suspension Training è utilizzato in ogni sport professionistico e da atleti e preparatori di alto profilo, è l’anima di una azienda a cui io sto dando forma, cercando di rappresentare i valori e la filosofia del brand americano ”, spiega.

Transatlantic Fitness ha lanciato un programma di affiliazione e incentivazione per  Personal Trainers e professionisti nel campo dello sport e recupero funzionale con un triplice obiettivo: il primo di natura “educativa”, sostenendo e rafforzando la comunità del TRX® con una formazione certificata del metodo, garantendone la corretta applicazione e l’alta qualità dei programmi originali. Il secondo di natura “etica”, per contrastare la piaga della contraffazione e le conseguenze negative derivanti da questo fenomeno. Il terzo di natura “sportiva”, per invitare professionisti convinti a partecipare allo sviluppo commerciale TRX® in Italia.

Transatlantic Fitness Italia ha la sua sede a Pieve di Cento (BO) e un centro logistico a Parma.

Transatlantic Fitness distribuisce inoltre:

Triggerpoint in Germania e Austria;

Dynamax in Germania;

Quinax in Germania;

RockTape ( brand n. 2 in America di nastri Kineso e Fisioterapici ) in Germania, Austria, Benelux, Svizzera, Francia, Italia.

 

Transatlantic Fitness Italia : quando il Fitness si fa azienda

Stefano Ermacora. Curriculum internazionale, 4 lingue parlate con fluidità e padronanza, consulente finanziario e investitore nel dna, Stefano Ermacora è il volto italiano di TRX® ( secondo IDEA – Health and Fitness Association “ una delle tendenze in crescita più rapida nel settore “ ) e da quattro mesi a capo di Transatlantic Fitness Italia.

“ TRX® Suspension Training è utilizzato in ogni sport professionistico e da atleti e preparatori di alto profilo, è l’anima di una azienda a cui io sto dando forma, cercando di rappresentare i valori e la filosofia del brand americano ” spiega Stefano Ermacora.

Dopo la carriera di consulente finanziario e investitore, una nuova avventura, quella di credere in Transatlantic Fitness Italia. Obiettivo: lo sviluppo di due brand ( TRX® e RockTape ) internazionali.

“ Conduco un team di esperti e professionisti del settore con rigore ed etica, gli stessi che dovrebbero essere applicati nello sport, perché se si bara prima o poi si cade ”.

Partendo dal presupposto che ogni mercato ha gli stessi fattori di successo e con una forte capacità analitica focalizzata sulle priorità e sugli obiettivi, Stefano Ermacora è armato di credo importanti quando accetta le sfide, gli stessi con cui ha accettato anche questa.

Un investimento che mi introduce in un mercato italiano da presidiare : “ Per anticipare e prevenire i colpi conviene analizzare bene il passato, i competitor e capire bene gli interessi dei clienti…e rendendoli “fan” invece di meri compratori ”.

“ Chi vuole affrettare il successo perde…” E questi sono i tempi di Stefano Ermacora : 1 mio di fatturato nel 2015, 2 mio nel 2016 e 5 mio entro i prossimi cinque anni.

Repetition is the mother of all skills…

Ufficio Stampa