Edoardo Laino e Marco Glauda protagonisti ai Campionati Italiani
Aspettative per Nicolò Vitillo

Grandi! Edoardo Laino e Marco Glauda, che con Nicolò Vitillo fanno parte della pattuglia di atleti piemontesi selezionati per i Campionati Italiani, sono stati protagonisti nella giornata di ieri del torneo di velocità. Qualificati nei primi otto a livello nazionale: Edoardo con l’ottavo tempo, Marco con il quarto, da regolamento, nei quarti di finale si sono dovuti sfidare per l’accesso alle semifinali.
Capita molto di rado che un quarto di finale ai campionati italiani si giochi fra due atleti della stessa squadra. Questo è un grande motivo di orgoglio della Ciclistica Rostese. Lo scontro fratricida, corretto, disputato con il massimo impegno dai due alfieri rostesi, ha visto prevalere Edoardo Laino solo alla terza prova, quella di spareggio.

 

Proprio la “bella” ha sicuramente impedito ai nostri ragazzi di affrontare le successive sfide, temporaneamente troppo ravvicinate per un adeguato recupero, con successo. In semifinale Laino ha dovuto cedere al rivale, fresco di una “volata” in meno, così come Glauda.
Quarto posto per Edoardo Laino e ottavo per Marco Glauda il verdetto finale. Considerando Laino atleta al primo anno in categoria, in squadra cresce la soddisfazione.
E adesso occhi puntati su Nicolò Vitillo. Bronzo l’anno scorso fra gli esordienti nella corsa a punti. Ieri, nel Keirin undicesimo assoluto. Fra oggi e domani attendiamo la lieta novella ….

Little Easter
Ufficio Stampa ASD CICLISTICA ROSTESE