L’ITALCAVE REAL STATTE ATTENDE I NUOVI GIRONI.
PARLA MARZELLA: ‘COSTRUITO UN GRUPPO IMPORTANTE PER RIMANERE AI VERTICI’

Lavoro e attesa per l’Italcave Real Statte. L’intero entourage della formazione rossoblù sta lavorando per completare una rosa già adesso competitiva visto il roster a disposizione di Tony Marzella. Infatti il lavoro della società stattese, sin dal primo giorno post playoff, è stato quello di creare per il nuovo anno una rosa di qualità e non solo di quantità ridando la propria identità. Il mercato attuale ha portato in dote Patri Jornet Sanchez, talento indiscusso del futsal internazionale, e il portiere Federica Gallo a fronte di alcune uscite come quelle di Begona Campana, Joana Meira Carvalho e Brenda Moroni. Ma il lato più importante è stato quelle delle attuali riconferme di giocatrici di qualità e indiscutibile valore come, per citarne alcune, Margarito, Nicoletti, Pedace, Bianco e Dalla Villa, e giovani calcettiste locali sulle quali la società sta puntando come Colosimo, Russo, Marangione e l’ultima arrivata Gallo.

“La nostra forza è sempre stata l’unione del gruppo, l’umiltà, lo spirito di sacrificio e il lavoro. Tutto questo è importante che venga svolto con entusiasmo, professionalità e divertimento”. É Marzella che spiega le linee guida di un’Italcave Real Statte che vuole fortemente ritornare a dimostrare il proprio valore. Tutto questo è possibile grazie alla giusta mentalità vincente acquisita sul campo, analizzando la passata stagione e le motivazioni della prematura uscita agli ottavi di finale playoff dopo una regular season da protagonisti.

“È vero in questo momento si parla di acquisti e cessioni ma, per me, è importante analizzare il roster a nostra disposizione e capire il giusto valore cercando di individuare cosa non ha funzionato nel finale della passata stagione”.

Un’analisi attenta fatta dal mister Marzella che, ancora una volta, vuole dar fiducia alle giocatrici a sua disposizione. “Voglio questo dalle mie ragazze, è una mia filosofia: quando hai a disposizione giocatrici importanti devi cercare di valorizzarle al massimo. Bisogna mantenere la giusta tranquillità sia nelle vittoria che nelle sconfitte, cercando di non commettere nuovamente gli errori che hanno compromesso la passata stagione. È normale che, in primis, dalle ragazze voglio veder sudare la maglia, non solo in partita ma soprattutto in allenamento, il tutto contornato dalla giusta umiltà, concentrazione, determinazione, collaborazione, spirito di sacrificio ed entusiasmo per focalizzare gli obiettivi. Quest’anno non ammetto per nessun motivo che venga a mancare solo uno di questi fattori. Chi non seguirà questa che è la nostra linea societaria può considerarsi fuori da questo progetto”.

Il mercato: Marzella attende gli sviluppi a livello di Divisione calcio a 5. “Il quadro non è ancora chiaro su quanti siano i gironi e come saranno composti. Potremmo ancora intervenire sul mercato (acquisti e cessioni) e per questo aspettiamo prima di ufficializzare il tutto la definitiva composizione dei raggruppamenti. Quindi ancora qualche giorno d’attesa e poi chiuderemo le ultime operazioni. Per il momento mi preme ringraziare le ragazze in uscita augurando loro le più grosse fortune e posso già dire che c’è tanto entusiasmo da parte di dirigenti e atlete che non vedono l’ora di iniziare, come me, la nuova stagione sportiva per tornare a divertire il nostro pubblico e portare in alto in maniera vincente il nome dell’Italcave Real Statte”.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI