L’ECCELLENZA DELLE FIAMME RIPARTE DA MOENA
La stagione 2014-2015 delle Fiamme Oro Rugby riparte dal ritiro precampionato di Moena. Per il terzo anno consecutivo il XV cremisi è partito alla volta delle Dolomiti per svolgere un periodo di preparazione presso il Centro di addestramento alpino della Polizia di Stato.
Coach Pasquale Presutti, che siederà anche quest’anno sulla panchina delle Fiamme, da lunedì scorso sta impartendo alla rosa al completo le direttive in vista del prossimo Campionato di Eccellenza: “Siamo al terzo anno nella massima serie – ha detto l’allenatore abruzzese – e sicuramente posso dirmi più che soddisfatto dei risultati fin qui conseguiti, primo fra tutti la conquista del Trofeo Eccellenza nella passata stagione. Il cammino che abbiamo fin qui intrapreso, dunque, è più che positivo e per il campionato che verrà mi aspetto ancora ulteriori miglioramenti. Quello che ho a disposizione, grazie anche ai nuovi arrivi che non hanno faticato ad inserirsi, è un ottimo gruppo sia dal punto di vista tecnico che da quello umano”. Lo staff delle Fiamme al completo seguirà la preparazione in altura che terminerà il prossimo 12 di agosto.

Dopo un periodo di riposo, il XV cremisi inizierà un ciclo di amichevoli in vista del campionato che quest’anno inizierà il 4 di ottobre: prima uscita il 23 agosto a L’Aquila per il “Memorial Sebastiani”, poi il 29 a Calvisano contro i campioni d’Italia; il 6 settembre a Badia Polesine, insieme a Rovigo, San Donà e Badia, il quadrangolare del “Trofeo Pedrini”, mentre il 13 di settembre le Fiamme se la vedranno con L’Aquila sul sintetico di Ponte Galeria; ultima amichevole, con avversario ancora da definire, il 20 settembre.

Cristiano Morabito
Responsabile Ufficio Stampa Fiamme Oro Rugby