Flavio Marzullo: “Tanti contatti, aspetto un progetto vincente”. Il ’95 Lucignano: “Pronto per la D”

Prosegue a ritmi serrati la preparazione dell’AIC Equipe Campania al Comunale di Qualiano. La terza settimana prevede le consuete sedute mattutine e ben tre amichevoli contro compagini neopromosse in D: mercoledì alle 17 contro la Sarnese allo “Squitieri”, giovedì alle 16 al Comunale di Scafati con l’US Scafatese e venerdì alle 17 contro la Frattese allo “Ianniello”. Tutte queste gare, come già fatto con le precedenti, saranno raccontate in diretta web-radio a cura dell’ufficio stampa dell’AIC Equipe Campania di Qualiano. Per quanto riguarda il match con la Sarnese, il link della diretta verrà pubblicato sul portale www.zero-zero.it pochi minuti prima delle 17 e sarà possibile ascoltare la radiocronaca sia attraverso il computer, sia tramite dispositivi smartphone (in questo caso è necessario scaricare l’app gratuita Spreaker Radio). Sarà possibile ascoltare la radiocronaca anche in differita cliccando sullo stesso link.

Al termine dell’allenamento di martedì mattina abbiamo sentito Flavio Marzullo, attaccante classe 83′ autore di 27 gol nelle ultime due stagioni a Terracina: “Una parentesi stupenda – dichiara Marzullo -, con un campionato d’Eccellenza vinto ed una promozione in Lega Pro sfiorata ad appannaggio di una corazzata come la Lupa Roma. Abbiamo portato entusiasmo in una piazza bellissima e, nonostante l’amarezza finale, quella appena trascorsa è stata un’annata positiva sia a livello personale che di squadra. Il mio percorso mi ha portato in D dopo tanta Lega Pro (con le maglie di Arezzo, Viterbese, Reggiana, Lodigiani, Vittoria e Marcianise, ndr), lottando sempre per l’obiettivo massimo. Adesso sono in attesa di una chiamata stimolante per raggiungere ancora traguardi importanti”. Per Marzullo è la prima volta all’Equipe Campania: “Ho trovato un ambiente sano e molto professionale – dice -, in cui tutto si svolge nell’interesse dei calciatori. Lavoriamo sulla preparazione atletica con gente preparata dentro fuori dal campo, dai prof Esposito e Bianco a mister Monaco, e non ultimo Antonio Trovato (responsabile AIC Campania, ndr), un vero amico che si mette a nostra disposizione 24 ore su 24 per assicurarsi che tutto funzioni al meglio in una struttura in cui non manca proprio nulla”. L’ex Terracina è uno dei pezzi pregiati del mercato: “Nell’ultima settimana ci sono state diverse chiamate che sto valutando – ammette -. Una di queste è in Campania, si tratta di una piazza blasonata e la soluzione mi alletta. Non nascondo però di avere dei contatti anche con società del Lazio e di altre regioni: ci sono delle trattative e non vedo l’ora di iniziare una nuova avventura”.

 

Ai nostri microfoni anche Giuseppe Lucignano, esterno poliedrico classe ’95 che lo scorso anno ha militato nel Giugliano, giocando sempre da titolare nel campionato di Eccellenza: “So ricoprire tutti i ruoli sulle fasce – fa sapere l’under originario di Casoria -. Lo scorso anno il Giugliano ha giocato con la difesa a tre e io ho fatto l’esterno di centrocampo sia a destra che a sinistra, ma so interpretare anche il ruolo di laterale nella difesa a quattro e di esterno alto sia di centrocampo che in un tridente. L’ultima stagione – continua Lucignano – è stata molto positiva sotto tutti i punti di vista: ho fatto parte di un bel gruppo e sono contento di essermi messo in mostra in una piazza importante come Giugliano”. Per lui si tratta della seconda esperienza all’Equipe Campania: “Qui mi trovo benissimo. Mi sento un po’ stanco ma significa che stiamo lavorando bene, lo staff è di alto livello e mi sto confrontando con giocatori importanti”. E si sente pronto per la D: “Ho la giusta autostima per affermare che, dopo due buone stagioni in Eccellenza, vorrei provare il salto di categoria. I contatti non mancano, ma finché non c’è la firma nulla è scontato”.

Nico Erbaggio
Addetto stampa AIC Equipe Campania – sede di Qualiano

Nella foto Giuseppe Lucignano