La Pasta Reggia Hermes Casagiove cede al cospetto del Villafranca Beach Soccer. Il club casagiovese della famiglia Corsale perde con il punteggio di 4-1, nella settima ed ultima giornata del girone B della Serie A di beach soccer. Troppo tardi si sono svegliati i giallorossi allenati da Roberto Corsale che hanno conosciuto l’ultima disfatta della stagione e chiudono al settimo posto nel raggruppamento, a pari merito dello stesso Villafranca che però ha ottenuto un miglior piazzamento in classifica a causa della vittoria nello scontro diretto. Nonostante la sconfitta, la Pasta Reggia Hermes Casagiove ha avuto comunicazione da parte dei vertici della Lega Nazionale Dilettanti che l’anno prossimo avrà diritto di presentare la domanda d’iscrizione alla prossima Serie A di beach soccer. Si chiude così con 6 punti in sette gare la prima esperienza in Serie A della Pasta Reggia Hermes Casagiove.

PRIMO TEMPO: La tensione si fa sentire nei due club. Tra i peloritani rientra dopo due giornate di squalifica Salgueiro, mentre salta la gara Germanò, espulso il giorno prima. Palumbo non arriva per un soffio sul cross di Ruberto, mentre Salgueiro para sul tiro ravvicinato di Corsale. Ma il primo colpo inferto dal Villafranca ai casagiovesi arriva al 3’, quando Corsale sbaglia la misura del retropassaggio per Merola e s’intromette Spaccarotella che segna a porta spalancata. Immediata replica dei giallorossi con la battuta di Di Mieri che Salgueiro devia in angolo in volo (4’). Al 5’ galoppata di Palumbo, palla per Corsale che calcia ma Salgueiro dice ancora di no. Tra il 6’ e l’8’ arriva l’uno-due che taglia le gambe. Al 6’ Taiarui sigla il raddoppio, mettendo la palla nell’angolino. Poi all’8’ Medero pesca il sette con un bolide da fuori area. Merola evita guai maggiori su Polastri (9’), poi la girata di Mastroianni è deviata in angolo.

SECONDO TEMPO: La sfortuna si mette contro i giallorossi che non riescono ad accorciare le distanze. Prima Di Mieri sfiora il palo, poi la rovesciata di Mastroianni viene deviata sulla traversa da un super Salgueiro (14’). La legge del calcio non fa sconti ed al 17’ dalla possibile palla goal giallorossa di Corsale, recupera palla Spaccarotella che si esibisce in un’azione coast to coast e poi giustizia Mazzone con precisione. Che non sia giornata per la matricola casagiovese ce se ne accorge al 18’, quando si stampa sulla traversa la sforbiciata di Corsale, su assist di un instancabile Palumbo. Ancora decisivo Mazzone con diverse parate.

TERZO TEMPO: Al 26’ doppio tiro di Medero parato da Merola. La porta è stregata per la Pasta Reggia che al 29’ colpisce il palo con Palumbo. Ancora al 30’ tiro a giro di Corsale sul libero: Salgueiro manda sulla traversa con l’aiuto del palo. Solo al 31’ infrange il sortilegio Mastroianni su tiro libero. Goal della bandiera che potrebbe riaprire la gara, qualora Medero scaraventasse nella propria porta il tiro-cross di Mastroianni. La palla esce di un niente e svaniscono le ambizioni giallorosse, mentre arriva l’espulsione per proteste di Raffaele Corsale. Nel finale Merola salva su Lombardo e Spaccarotella colpisce la traversa. La Pasta Reggia Hermes Casagiove perde così con il punteggio di 4-1.

VILLAFRANCA BEACH SOCCER: Salgueiro, Medero, Bidinotti, Spaccarotella, Di Trapani, Polastri, Billè, Lombardo, Taiarui, Bruno, Artuso. Allenatore: Gianluca Piscardi

PASTA REGGIA HERMES CASAGIOVE: Merola, Di Mieri, Santonastaso, Corsale Raffaele, Ruberto, Palumbo, Capobianco, Mastroianni, Mazzone. Allenatore: Roberto Corsale

RETI: Spaccarotella 3’ (V), Tagliarui 6’ (V), Medero 8’ (V), Spaccarotella 17’ (V), Mastroianni 31 (P)

ARBITRO: Fabio Organtini di Ascoli Piceno, Alfredo Pavone di Forlì, Lorenzo Mancini di Ancona, Luigi Balacco di Padova

NOTE: Ammoniti: Mastroianni, Merola (P). Espulso: Corsale (P). Tiri liberi: 4-4. Angoli: 2-3. Spettatori: 400

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE