“FELICE DI ESSERE RIMASTO. SARA’ LA MIA STAGIONE, SOGNO LA NAZIONALE”

Non ha mai avuto paura di reggere il peso della responsabilità. Basti pensare a quel numero 10 portato senza timore sulle spalle al primo anno di serie A. Adesso, per Vincenzo Milucci, è arrivato il momento della definitiva affermazione. Il talento di Soccavo, alla seconda stagione consecutiva nel massimo campionato nazionale, ha voglia di ritagliarsi un posto tra i grandi, continuando quel vertiginoso percorso di crescita che lo ha visto raggiungere standard di rendimento sempre piu’ elevati negli ultimi anni.

“Inutile usare frasi di circostanza – ammette Milucci, uno dei quattro confermati del roster della passata stagione – il prossimo campionato, per me, è decisivo. La nuova regola dei sei italiani spingerà tutti a dare piu’ spazio ai giovani. E’ un’opportunità da non sprecare, perché il minutaggio crescerà e, di pari passo, cresceranno anche le pressioni e le responsabilità. Voglio dimostrare a tutti di poter valere la serie A”. Napoli sta cambiando. La squadra di qui all’inizio del campionato avrà un’altra fisionomia. “La società ha fatto le sue scelte – commenta l’azzurro – e sono felice di essere rimasto perché sento attorno a me la fiducia del mister e della dirigenza. Ora sta a me ripagarli con delle prestazioni all’altezza. Stanno arrivando giocatori giovani ma di grande talento. Sapremo costruire un bel gruppo per puntare ad una salvezza tranquilla”.

Nei pensieri di Milucci c’è anche l’azzurro della Nazionale. Dopo aver sfiorato l’Europeo, il sogno è quello di entrare in pianta stabile nel progetto di Roberto Menichelli: “Sono stato felice di entrare nell’orbita della Nazionale maggiore e orgoglioso di aver condiviso una parte del percorso con i futuri campioni d’Europa. Ovviamente giocare con la maglia azzurra resta uno dei miei obiettivi principali, ma so che posso arrivarci solo con l’impegno e le prestazioni con la mia squadra di club. Spero di far bene e di meritare la fiducia di mister Menichelli”.

UFFICIO STAMPA NAPOLI CALCIO A 5