Da oltre vent’anni il comitato organizzatore presieduto da Mauro Grange organizza manifestazione di mountain bike nella conca di Pila. Ha organizzato Campionati Italiani, Italian Cup, la Coppa del Mondo nel 2005 e da cinque anni si è lanciato nel circuito europeo IXS Cup di downhill. Un gruppo di lavoro rimasto sempre unito che tra poco più di quindici giorni sarà nuovamente impegnato con la sesta e penultima prova della IXS European Downhill Cup.

A Pila, in Valle d’Aosta, dal 15 al 17 agosto sono attesi oltre 300 piloti che sfrecceranno per tre giorni sulla pista “Renato Rosa”, amata in inverno dagli sciatori e in estate dagli appassionati delle ruote grasse e dagli atleti italiani e stranieri.

La macchina organizzativa, coordinata da Grange con il prezioso supporto di Corrado Herin, Roberta Gyppaz e Rosario Tropiano, è a pieno regime per allestire il campo gara, gestire le iscrizioni e ultimare i dettagli. Uno staff che da qui in avanti sarà via via potenziato con i quasi 100 volontari disponibili e i 25 alpini messi a disposizione dal Centro Addestramento Alpino.

Ma tutti i dettagli, i programmi e le iniziative collaterali della tappa valdostana della IXS Cup verranno illustrati durante la conferenza stampa, in programma venerdì 8 agosto, alle 14.30, presso il Ristorante Yeti di Pila, nei pressi dell’arrivo della telecabina Aosta-Pila. (In caso di maltempo la presentazione si svolgerà presso l’ufficio gare della Pila Spa.

Interverranno il Sindaco di Gressan Michel Martinet, l’assessore regionale al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti Aurelio Marguerettaz, il presidente della Federciclismo della Valle d’Aosta Carlo Franco, il presidente del comitato organizzatore Mauro Grange e il tracciatore della gara Corrado Herin.

Informazioni: www.piladh.eu

Ufficio Stampa