ALTRO INNESTO IN DIFESA

Il 22enne terzino destro rumeno è stato ingaggiato in prestito da A.S. Roma

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da A.S. Roma i diritti alle prestazioni sportive di Sebastian Mladen, 22enne difensore rumeno che nella scorsa stagione ha militato nel massimo campionato nazionale del Portogallo con l’Olhanense. Nato a Calafat, in Romania, l’11 dicembre 1991, Sebastian Mladen è un difensore di alta statura e dall’imponente stazza fisica (188 cm x 88 kg) che può essere impiegato sia come terzino destro che come centrale.
Cresciuto in Romania nella scuola calcio giovanile di Gheorghe Popescu, nel 2008 viene portato in Italia dalla Roma, in forza alla quale milita nella formazione Primavera, con la quale si laurea campione d’Italia di categoria il 12 giugno 2011 assieme ai vari Florenzi, Viviani, Caprari, Verre e Montini. Nella stagione 2011/2012 torna in Patria, collezionando 20 presenze nel massimo campionato nazionale rumeno con il Targoviste.
Sempre via Roma, ovvero in prestito, rimane in Romania anche nella stagione 2012/2013, giocando 20 partite nel Viitorul Costanza, anch’essa formazione della Liga I, massima divisione del calcio rumeno.
Dalla Romania al Portogallo, dove – nella scorsa stagione – totalizza 7 presenze nell’Olhanense, club della Primeira Liga, massima serie nazionale del Portogallo.

Sebastian Mladen è un calciatore dal profilo internazionale anche per aver giocato 5 partite con la Nazionale Under 21 della Romania (6 presenza nell’Under 19, 3 nell’Under 17).
F.C. Südtirol dà il bentornato in Italia a Sebastian Mladen, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.

Ufficio Stampa