Il Red Volley ufficializza la conferma di Samanta Ndoci, già  lo scorso anno parte del roster biancorosso. Arrivata dal campionato di Serie C, disputato con la PAVIC Romagnano Sesia, la giovane banda classe 1994, alla prima esperienza in B1, è stata protagonista di una buona seconda parte di stagione. Dopo alcuni mesi di adattamento, durante i quali è stata spesso ….

 

aggregata alla Serie D guidata da Fabrizio Preziosa, facendo quasi sempre la differenza, è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante in prima squadra. La partenza di Padua a dicembre le ha poi definitivamente aperto la strada per un girone di ritorno da titolare e le buone prestazioni fornite sul parquet hanno convinto la società  vercellese a puntare ancora su di lei.

“Sono molto contenta di poter continuare l’avventura con il Red Volley” ci ha confidato Samanta.
“L’anno scorso, nonostante tutte le difficoltà  incontrate, è stato un anno importante per la mia crescita, sia come atleta che come persona. Mi confrontavo con una realtà  del tutto nuova per me, ma con l’impegno e il sacrificio sono riuscita a convincere allenatore e staff tecnico, togliendomi qualche bella soddisfazione. Quest’anno dovrಠriprendere a lavorare duramente per continuare a migliorare, tecnicamente e tatticamente”.

E la possibilità  di poter lavorare con Marco Bonollo la stimola molto: “Non lo conoscevo personalmente, ma la prima impressione che ho avuto è stata ottima. So che lui ha sempre lavorato in maniera splendida con le ragazze giovani e per questo penso sia l’allenatore adatto in questa fase della mia carriera”.

“Per quanto riguarda gli obiettivi per questa stagione” continua Samanta “voglio cercare di migliorare il più possibile a livello personale, sfruttando ogni singolo allenamento a mia disposizione. E poi voglio vincere, perchè nessuno va in campo semplicemente per partecipare. Credo che quest’anno ci siano tutti i presupposti per togliersi delle belle soddisfazioni!”.

Davide Manzin