CAMILLE BEACH VOLLEY TOUR 2014 14^ edizione
Spettacolo con 96 atleti a Sassabanek: il miglior modo per ricordare  Roberto Berardi
Nel maschile conferma per Rodella-Pellizzon-Crosatti, nel femminile vincono Portalupi-Denti-Borghi.

Domenica a Iseo la quattordicesima edizione del Camille Beach Volley Tour ha chiuso la propria stagione ufficiale con lo storico e atteso torneo di Sassabanek giunto alla 17^ edizione. Ed è significativo che proprio questa tappa sia stata intitolata  a Roberto “Tops” Berardi, uno dei primissimi animatori e sponsor del Circuito di Volley è Amore, che proprio da questo parco nel 1997 mosse i primi passi.

Nonostante la pioggia battente del sabato abbia creato qualche problema logistico, lo staff di Volley è Amore in collaborazione con Sassabanek, è riuscito all’alba di domenica ad allestire due campi alla perfezione e a permettere cosi a 96 atleti (record di sempre per Sassa) di confrontarsi nel 3×3 maschile e nel 3×3 femminile. 16 terne maschili e 16 terne femminili hanno dato vita ad un torneo di alto livello tecnico e spettacolare anche per il pubblico presente nella storica collinetta a bordo campo.
Nel femminile i quarti di finale che hanno visto protagoniste le prime due di ogni girone, hanno visto la vittoria di Dallasen-Tortora-Barcella su Rubelli-Bazzoli-Samuelli-Beschi, di Castelli-Scalvini-Montanari su Zanagnolo-Fiorio-Liantonio, di Portalupi (ex libero della Metalleghe)-Borghi-Denti su Laidelli-Colombi-Piemonti e di Locatelli-Bertocchi-Locatelli su Boldrini-Bonù-Scalari. In semifinale le bravissime bresciane Castelli-Scalvini-Montanari hanno bloccato le quotate bergamasche Dallasen-Tortora-Barcella imponendosi 21-15 mentre le favorite Portalupi-Borghi-Denti hanno avuto la meglio sulle sorprendenti  bergamasche Locatelli-Bertocchi-Locatelli per 21-17. Dopo la finalina vinta proprio da Locatelli-Bertocchi-Locatelli la finalissima giocata punto a punto ha visto la vittoria di Portalupi-Borghi-Denti per 21-18 sulle grintose Castelli-Scalvini-Montanari.
Nel quarti del torneo maschile i bresciani Indiani-Rachtian-Fraccaro hanno avuto ragione 21-15 sui veterani Archetti-Marchina-Zola, i favoriti neo promossi in A/2 Rodella-Pellizzon-Crosatti hanno avuto la meglio 21-18 su Benini-Zilioli-Davinder, Valoti-Gargano-Mariano che nel girone a sorpresa avevano perso una partita contro le vecchie glorie Taiola-Garimberti-Susio, hanno superato i quotati Maifredi-Marazzoni-Cherchi mentre Saviozzi-Nava-Busato hanno battuto 21-16 Ciancola-Bertocchi-Pileri. In semifinale è stata battaglia vera con le vittorie di Saviozzi-Nava-Busato su Indiani-Rachtian-Fraccaro e di Rodella-Pellizzon-Crosatti su Valoti-Gargano-Mariano. La finale di consolazione ha visto la vittoria di  Indiani-Rachtian-Fraccaro mentre la finalissima combattuta fino ai vantaggi ha registrato la vittoria di misura (23-21) di Rodella-Pellizzon-Crosatti già vincitori dell’edizione 2013 sui bravi Saviozzi-Nava-Busato.
Subito dopo la fine della torneo è scattata la classica grigliata offerta dalla Fattoria Serenissima con la musica di Radio Number One che ha chiuso come ogni anno la stagione ufficiale del beach targato Volley è Amore.
Domani da Hops a Desenzano è in programma la consueta Festa delle Premiazioni in collaborazione con Promotica a partire dalle 20,00 con le prime tre squadre classificate di tutti i tornei del Tour. La serata è aperta a tutti ma è consigliabile la prenotazione dei tavoli al 335 8276644.
L’estate di Volley è Amore però non finisce qui, domenica 3 agosto all’Acquadream di Provaglio d’Iseo il Tour vivrà una piacevole coda con il Torneo Amico 4X4 misto by Angui. Iscrizioni aperte al 346 0850745.

Ufficio Stampa Volley è Amore
Nella foto Dallasen in attacco vs Daniela Locatelli a muro