Per Benfante e Porretta sia sul bagnato che con il sole nel 7° e 8° round del Civ, categoria PreMoto 3 (125 2 tempi)

Misano Adriatico, 26 e 27 luglio – durante il weekend di gara si sono verificate le più diverse condizioni atmosferiche sul circuito intitolato a Marco Simoncelli.

I piloti del Team Rossocromo Racing, Giorgio Benfante e Daniele Porretta, sono sempre stati in grado di interpretarle al meglio raggiungendo sia in gara 1 che in gara 2 risultati di tutto rispetto.

Il round di apertura è coinciso con la prima gara di categoria sul bagnato. Nonostante ciò, Giorgio Benfante ha raggiunto un bellissimo 7° posto di classe e 9° generale, seguito da Daniele Porretta, 8° tra le 125 e 12° nelle 2 classi.

Questi risultati assumono ancora più valore considerando le pessime condizioni atmosferiche, come la forte pioggia che ha messo ko tanti piloti molto più esperti di loro.

Le condizioni sono state diametralmente opposte nel secondo round che ha visto il sole splendere dalla prima all’ultima curva. Anche in una situazione così diversa, sono arrivate delle soddisfacenti conferme dai due centauri. Benfante ha replicato il 7° posto di categoria di gara 1 (11° generale), mentre è stato più sfortunato Daniele Porretta che ha concluso 11° (19° generale).

A soli due round dalla chiusura del Campionato la classifica generale delle 125 2 tempi è estremamente ristretta e aperta. Vede Daniele Porretta in ottava posizione con 52 punti seguito da Giorgio Benfante con 47.

Purtroppo non ha partecipato ai round di Misano Jacopo Facco (Rossocromo 250 4 tempi) a causa di un infortunio patito nella precedente tappa del campionato, a Imola. Il Team gli augura la più pronta guarigione e lo aspetta per gli ultimi 2 round in programma al Mugello per il 18 ed 19 ottobre.

Team Rossocromo Racing

Ufficio Stampa

Nella foto Benfante e Porretta