AIC Equipe Campania, quadrangolare in famiglia per concludere la seconda settimana. Il giovane Petrellese alla Leonfortese: “Grazie Equipe, sono pronto per la D”. 110 i calciatori giunti a Qualiano

Si è chiusa con un quadrangolare in famiglia la seconda settimana di ritiro dell’AIC Equipe Campania al Comunale di Qualiano. I calciatori sono stati divisi in quattro squadre, che hanno disputato due semifinali e poi le finali per il primo ed il terzo posto in gare da 30 minuti. La prima partita ha visto la vittoria di misura dell’undici in maglia bianca su quello in maglia gialla, grazie alla rete di Eligibile su un tiro cross deviato. Nel secondo match i “rossi” hanno avuto la meglio in rimonta sui “blu”: al gol di Fontanella ha risposto il classe ’91 Luigi Vitale con una doppietta, prima sfruttando una respinta in area e poi con un bolide all’incrocio dal limite. Finale terzo-quarto posto: 2 a 0 dei gialli sui blu grazie ad una punizione di Perna deviata dal suo compagno Maraucci e ad un gol di Scalzone, puntuale nel chiudere una triangolazione con Raffaele Russo. Ad aggiudicarsi il quadrangolare è la squadra rossa, vittoriosa in finale contro i blu: 2-0 con doppietta di Gennaro Esposito (la seconda rete su assist di Alessandro Manco), ex Pomigliano fresco di firma a Torrecuso.

A fine allenamento ha salutato il gruppo Raffaele Petrellese, portiere classe ’95 ex Casertana e Gladiator, che andrà in ritiro con la Leonfortese, compagine siciliana neopromossa in serie D: “Nell’ultima stagione sono cresciuto molto – sostiene l’estremo difensore -, dal punto di vista tecnico e umano. A Caserta ho lavorato con grandi campioni e uno staff importante, mentre al Gladiator purtroppo ci sono stati tanti problemi societari e l’unico aspetto positivo è stato quello legato ad un gruppo molto unito che ha sfiorato la salvezza. Qui all’Equipe Campania – continua – sono rimasto meravigliato dall’alto livello sia dei giocatori che dello staff, inoltre Antonio Trovato mi ha dato tanti consigli. Mi sono allenato bene e con tranquillità, in un gruppo di ragazzi coeso vista la situazione comune”. Adesso c’è la Leonfortese: “E’ una società che mi ha cercato subito – fa sapere Petrellese – perché hanno avuto ottimi feedback sul mio conto. Vado lì per dimostrare che le voci sono fondate e che sono all’altezza di giocare titolare in serie D: sarà un’opportunità di crescita sotto tutti gli aspetti, visto che starò lontano da casa”.

Nico Erbaggio
Addetto stampa AIC Equipe Campania – sede di Qualiano

Nella foto Raffaele Petrellese