“ L’ora della verità “ – come la stampa rodigina aveva battezzato gli incontri di domenica 27 luglio – è dunque suonata ma i risultati delle gare tra Rovigo e BULLS Rescaldina non hanno fatto altro che confermare l’equilibrio esistente tra le due formazioni che occupano le prime  posizioni della classifica del girone A di serie A2.

Due belle partite, sofferte e intense, hanno animato il diamante di Rovigo e visto due compagini ben strutturate, determinate e con un forte spirito di squadra da entrambe le parti.
Nel primo incontro la batteria nero-arancio composta da Alice Albé e Marta Rizzoli aveva il compito di contenere le mazze locali.
Al 2^ inning Rovigo trovava la marcatura con Salvan, in base per colpito, spinta a punto da Cenzon con la complicità di un errore difensivo. Ancora un punto alla 4^ ripresa con Pasqualini in base su valida, portata a casa da Salvan,  permetteva alle rodigine di ottenere un provvisorio vantaggio sulle ospiti lombarde.
Al 5^ attacco, però, i BULLS mostravano grande spirito di reazione con Valeria Bettinsoli, nuova entrata, autrice di un poderoso triplo, a punto con un gioco spremuto di Sara Cozzi, salva in prima base. Una insidiosa battuta di Laura Colombo costringeva all’errore la difesa locale. Risultato parziale: 3 – 2 per i Bulls. 
Una buona prestazione in pedana di Alice Albé, supportata da un altrettanto buon lavoro del collettivo in difesa neutralizzava colpo su colpo gli attacchi di Rovigo, specialmente al 5^ inning, quando una preziosa giocata difensiva bloccava il tentativo di segnatura delle padrone di casa con un doppio gioco.
La gara si concludeva dunque sul risultato di 3 – 2 per i BULLS.
Nel secondo incontro le lombarde affrontavano la lanciatrice locale Sara Temporin, migliore pedana del campionato in questa stagione, e nonostante le 4 battute valide contro le 3 di Rovigo non riuscivano a capitalizzare le opportunità di segnare restando a 0.
La gara, molto equilibrata, vedeva una buona prestazione delle difese, per i BULLS guidate da Beatrice Zappa e Bianca Messina in pedana, ricevute da Marta Rizzoli.
I BULLS si facevano insidiosi al 2^ inning con i singoli di Albé, Fiorentini e il bunt valido di Bettinsoli ma una sfortunata doppia eliminazione frenava bruscamente l’avanzata in nero-arancio.
Prontamente si faceva vivo Rovigo che andava a segno con Ferrari , in base per valida, spinta a punto da Daria Boldrin.
Al 4^ inning Bianca Messina ben rilevava Beatrice Zappa ma subiva un punto al 5^ con Daria Boldrin in base su errore difensivo, a punto su battuta in diamante di Salvan.
Rescaldina trovava ancora l’occasione di mettere un corridore in base con Stefania Casati al 5^ inning e Laura Colombo al 6^ ma le mazze dei BULLS non riuscivano a prendere il largo contro la lanciatrice locale. Risultato finale : 2 – 0 per Rovigo.
Divisa la posta, le due squadre confermano la classifica provvisoria, con Rovigo al 1^ posto  ( 3 partite perse ) e i BULLS al secondo ( 4 partite perse ). I BULLS ottengono con questa vittoria la matematica qualificazione ai play-off per la ISL che si svolgeranno a settembre ma ancora molto resta da definire nella classifica del girone A.
Gli occhi sono infatti puntati sullo scontro Saronno – Rovigo in cartello sabato 2 agosto a Saronno che potrebbe riaprire la corsa ai primi due posti.
Grande soddisfazione tra le ragazze e lo staff del Presidente Riccardo Locati per una stagione davvero memorabile, frutto di un grande lavoro di squadra e dell’impegno di tanti sostenitori e amici. Appuntamento per la chiusura della Regular Season dei BULLS Rescaldina a domenica 3 agosto sul diamante di Mazzo di Rho ( h. 10.00 ) per le ultime partite contro il Porta Mortara.

ASD BULLS RESCALDINA
Ufficio Stampa