Quando lo sport diventa un’occasione turistica e di divertimento anche per gli accompagnatori!

Nuove formule di promozione turistica arricchiscono la 29^ Venicemarathon del prossimo 26 ottobre. Gli organizzatori hanno studiato una serie di pacchetti e offerte adatte a soddisfare l’atleta più esigente, ma soprattutto accompagnatori al seguito e gruppi sportivi. L’obiettivo è quello di regalare un’esperienza unica e abbinare l’occasione della Maratona ad un week-end speciale in una delle città più belle del mondo. Il pacchetto ‘all inclusive’, ad esempio, permette all’atleta di acquistare in un’unica soluzione il pettorale e l’albergo, e con la formula ‘Se ti rompi non paghi’ si evita di pagare la penale in caso di cancellazione tardiva dell’hotel per infortunio. Nell’offerta sono inclusi il trasferimento in bus privato dall’hotel alla partenza e ritorno e la partecipazione alla riunione tecnica del percorso e un allenamento pre gara con i pacemakers.

Per la famiglia o gli accompagnatori al seguito sono state studiate soluzioni che garantiscono il trasporto dall’hotel al traguardo, con posto riservato in tribuna d’arrivo in Riva Sette Martiri, il trasferimento in bus privato dall’hotel alla partenza e ritorno, e per l’accompagnatore sportivo o per la famiglia con i bambini l’iscrizione alla Family Run (4 km non competitiva) del sabato mattina al Parco San Giuliano di Mestre.

Per i gruppi sportivi le offerte dispongono di tariffe speciali per il trasporto in treno oppure in pullman dalla città di provenienza. Inoltre, il servizio può includere anche il trasporto all’Exposport Venicemarathon Village per il ritiro del pettorale, il trasporto dall’hotel alla partenza e viceversa e un tour panoramico a piedi della città, delle isole di Murano e Burano con barca privata e guida, oppure in gondola alla scoperta dei romantici canali di Venezia.

Gli atleti potranno disporre di un’ampia scelta di alberghi tra Venezia, Mestre e Riviera del Brenta, selezionati secondo criteri di massimo comfort, con colazione anticipata la mattina della gara, check-out posticipato e cena con menù atleti.

Infine, chi ha partecipato all’ultima edizione (2013) può usufruire dello sconto di 10 € sulla quota di iscrizione 2014 o 2015 grazie al Fidelity Program.

La descrizione completa di tutti i pacchetti turistici è disponibile sul sito www.venicemarathon.it

Manuela Merlo
Ufficio Stampa A.S.D. Venicemarathon Club
Studio Ghiretti & Associati