AIC Equipe Campania, oggi alle 17 amichevole con l’Agropoli

Mallardo: “Ho voglia di gol”. Autiero: “Mi piacerebbe restare a Procida, ma…”. Tanti volti nuovi al Comunale di Qualiano

Non conosce sosta la preparazione dell’AIC Equipe Campania al Comunale di Qualiano. Duri allenamenti e tante amichevoli: oggi alle 17 è in programma il test al “Raffaele Guariglia” di Agropoli contro i padroni di casa guidati da mister Pirozzi, reduci dal terzo posto nell’ultimo campionato di serie D girone I. Così come in occasione dell’incontro con la Casertana di venerdì scorso, sarà possibile ascoltare in diretta la radiocronaca del match, curata dall’ufficio stampa dell’AIC Equipe Campania di Qualiano. Il link della diretta verrà pubblicato pochi minuti prima delle 17 sul portale www.zero-zero.it, con la possibilità di seguire la radiocronaca sia attraverso il computer sia con dispositivi smartphone (in questo caso è necessario scaricare l’app gratuita Spreaker Radio). Cliccando sullo stesso link si potrà ascoltare la radiocronaca anche in differita.

Non solo Agropoli, però. Diverse le amichevoli in programma per far ruotare gli oltre 70 calciatori a disposizione del tecnico Monaco: la prossima settimana previsti i test match contro Sarnese (mercoledì 30 luglio), U.S. Scafatese (giovedì 31 luglio) e Frattese (venerdì 1 agosto). E i nuovi arrivi in questa seconda settimana di ritiro sono di assoluto valore: tra questi Donato Posillipo, ultima stagione al Marcianise, Francesco Zolfo, 101 presenze in Seconda Divisione con l’Aversa Normanna, Angelo Scalzone, ex Ischia, Arzanese e Aversa, e tanti altri.

Intanto, al termine della seduta di ieri, si sono concessi ai microfoni Peppe Mallardo, attaccante classe ’80 con 265 gol in carriera tra serie D, Eccellenza e Promozione (54 in 114 gettoni nelle ultime sei stagioni in D), e Ciro Autiero, difensore nato nell’ ’88 che nell’ultima stagione è stato protagonista con la maglia del Procida in Eccellenza (30 presenze). “Stiamo lavorando sodo per ripartire alla grande – fa sapere il centravanti originario di Pozzuoli -, per quanto mi riguarda l’infortunio al ginocchio è alle spalle e al 20 luglio c’è tempo per entrare nella migliore condizione. Ho ancora voglia di fare bene e soprattutto di fare gol”. Mallardo è un fedelissimo dell’Equipe Campania: “L’organizzazione migliora di anno in anno – dice -. Antonio Trovato cura un po’ tutto ed è amico dei calciatori, i preparatori atletici danno massima disponibilità e il mister cerca di gestire un gruppo foltissimo. Mercato? C’è stato qualche contatto con Rende e Nuorese, ma è ancora tutto fermo e lo dimostra l’altissimo numero di calciatori presenti qui”.
Per Ciro Autiero è la seconda esperienza all’Equipe: “Due anni fa non partii dall’inizio, stavolta invece ho preso parte al ritiro dal primo giorno. A livello organizzativo è tutto eccellente, ci sono le componenti di una vera squadra. Inoltre mi alleno con ottimi calciatori e tutto ciò può solo giovare in vista di eventuali chiamate”. Focus sull’ultima stagione: “A Procida sono stato bene, il bilancio è positivo anche se si può sempre fare meglio. Lì non è facile fare calcio e un piazzamento a metà classifica equivale ad un playoff, ma ho trovato una società ed un presidente molto seri”. E sul futuro: “Il Procida vuole confermarmi, stiamo valutando e sarei felice se restassi. E’ ovvio però che mi piacerebbe cimentarmi in serie D, campionato che ho già fatto per quattro stagioni e che credo di poter reggere tranquillamente dal punto di vista dei ritmi: a mio parere, infatti, tra le varie categorie cambiano solo l’applicazione e i ritmi di allenamento, mentre il calcio è sempre lo stesso. In ogni caso il Procida sta allestendo un’ottima squadra, con l’obiettivo di centrare almeno i playoff”.

Nico Erbaggio
Addetto stampa AIC Equipe Campania – sede di Qualiano