L’Associazione Marina Romoli Onlus è stata ricevuta in audizione presso la sede del Consiglio Regionale Lombardo.

La III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia ha ascoltato con interesse la proposta esposta dalla Dottoressa Loredana Longo, vicepresidente della Onlus, riguardante la creazione di un fondo per supportare la ricerca di una cura alla paralisi causata da “lesione cronica del midollo spinale”.

Il presidente Fabio Rizzi e i consiglieri Maria Teresa Baldini, Anna Lisa Baroni, Paola Macchi e Lara Magoni si sono dimostrati favorevoli all’iniziativa e disponibili a portarla avanti nell’iter burocratico previsto.

Da parte sua la Marina Romoli Onlus proporrà ulteriori idee sul tipo di ricerca da finanziare, nomi di ricercatori esperti in materia da consultare e centri d’eccellenza da prendere in considerazione per sviluppare un nuovo progetto di ricerca sul territorio lombardo.

Cos’è la MARINA ROMOLI ONLUS?

La Marina Romoli Onlus è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro che ha lo scopo di finanziare la ricerca perchè trovi una cura alla lesione del midollo spinale.

L’associazione nata nel 2011, in seguito all’incidente stradale che l’anno precedente ha stravolto la vita della promettente ciclista Marina Romoli, aiuta economicamente giovani ciclisti (under 30, tesserati FCI) rimasti invalidati a seguito di incidenti in allenamento o in gara per affrontare la riabilitazione e le cure molto costose e raccoglie fondi da destinare a progetti di ricerca sulle lesioni spinali.

Tra i suoi testimonial conta importanti sportivi, tra cui in prima linea i migliori campioni delle due ruote quali Vincenzo Nibali, attuale maglia gialla al Tour de France. Supporta anche tu la nostra missione, come dice Marina: «Se uno sogna da solo rimane un sogno, ma se molti sognano insieme è l’inizio di una nuova realtà. INSIEME, ne sono sicura, possiamo creare una nuova realtà. WE CAN DO IT».

Ufficio stampa Marina Romoli Onlus