CRESCE LA COLONIA ALTOATESINA IN FORZA AL SÜDTIROL: C’E’ ANCHE TAIT!
Il  club biancorosso ha messo sotto contratto il 21enne centrocampista di Salorno
F.C. Südtirol comunica di aver trovato l’accordo con U.S. Salorno per l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabian Tait, centrocampista classe 1993 di scuola Salorno e Mezzocorona che nella scorsa stagione ha militato in forza alla squadra vicentina del Marano nel girone di ritorno del campionato nazionale di serie D.

A disposizione di mister Rastelli sin dall’inizio della preparazione, Fabian Tait – nato a Salorno il 10 febbraio 1993 – è un centrocampista duttile, di piede destro e dalla buona struttura fisica, cresciuto calcisticamente nella squadra del suo paese natale, ovvero l’U.S. Salorno, con il quale ha debuttato nel campionato di Eccellenza nella stagione 2009/2010, totalizzando 16 presenze e segnando un gol. Successivamente si è trasferito al Mezzocorona, debuttando fra i professionisti nel campionato di Seconda Divisione Lega Pro 2010/2011, per poi giocare in serie D con la formazione rotaliana anche nelle tre successive stagioni (32 presenze nel campionato 2011-2012, 29 presenze e 3 gol nel campionato 2012-2013, 14 presenze e 3 gol nel girone d’andata del campionato 2013-2014). Nella seconda parte dello scorso campionato ha disputato 8 partite con la squadra vicentina del Marano, seconda classificata nel girone C campionato di serie D.
F.C. Südtirol dà ufficialmente il benvenuto a Fabian Tait, rivolgendogli un caloroso in “bocca al lupo” per questa nuova e importante esperienza professionale.

Andrea Anselmi
Responsabile Area Comunicazione
F.C. Südtirol S.r.l.