LA SFIDA IN FAMIGLIA SI E’ CONCLUSA IN PARITA’

Mister Rastelli ha contrapposto due formazioni miste: 3-3 il risultato finale.

In grande evidenza Chinellato, autore di una doppietta. In gol anche Fischnaller

In attesa della prima, vera uscita stagionale, in programma questa domenica a Moena (ore 17) in occasione dell’amichevole con lo Spezia, formazione ligure di serie B, il nuovo F.C. Südtirol stagione 2014/2015 ha disputato nel tardo pomeriggio di ieri, a Vipiteno, una sfida in famiglia che – eccezion fatta per Martin, a riposo precauzionale per un affaticamento – ha coinvolto tutti gli effettivi a disposizione di mister Rastelli, fra cui anche i due calciatori in prova, ovvero il difensore Bagnai e il centrocampista Ghidoli, e il talentuoso attaccante classe 1998 Manuel De Luca, il più giovane della compagnia.

L’allenatore biancorosso ha schierato due formazioni miste, utilizzando per entrambe il modulo “4-3-3”. Si sono giocati due tempi da 30 minuti ciascuno. In una squadra il tridente offensivo era composto da Campo, Chinellato e Cia, nell’altra – invece – Fischnaller ha agito da punta centrale, affiancato da Canotto e Marras.
Subito in grande evidenza l’ariete biancorossa Matteo Chinellato, autore di due gol, di cui uno con un “bolide” su punizione. Bene pure gli altri attaccanti, con reti di Fischnaller, di Campo (su rigore) e di Marras. A segno anche Massimiliano Tagliani.

Micai si trasferisce al Bari. F.C. Südtirol comunica di aver ceduto a titolo definitivo a F.C. Bari 1908 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessando Micai, portiere classe 1993.

Riscattato alle buste da U.S. Città di Palermo lo scorso 20 giugno, Alessandro Micai – nato a Mantova il 24 luglio 1993 – ha difeso la porta del Südtirol nella scorsa stagione, disputando complessivamente 18 partite da titolare, di cui 15 nel girone d’andata e 3 nel girone di ritorno.
Micai aveva militato in Lega Pro già prima di approdare al Südtirol, collezionando 14 presenze nel Como nella stagione 2012/2013.
A livello di settore giovanile il 21enne portiere virgiliano (186 cm x 77 kg) è cresciuto dapprima nel Mantova, poi nel Varese ed infine nel Palermo.
F.C. Südtirol augura ad Alessandro Micai un buon proseguimento di carriera.

Andrea Anselmi

Responsabile Area Comunicazione

F.C. Südtirol S.r.l.