IL TEAM GIANNECCHINI & SALOTTI AL VIA DEL RALLY COPPA CITTA’ DI LUCCA CON IL DUO COMPOSTO DA IACOPO GIANNECCHINI E PIETRO CHECCHI CON LA USUALE RENAULT CLIO S1600.

L’EQUIPAGGIO SARA’ PRESENTATO AGLI APPASSIONATI VENERDI’ 25 LUGLIO A VILLA ELISABETH A VORNO.

Dopo una lunga assenza dalle gare ritorna in attività il duo composto da Iacopo Giannecchini e Pietro Checchi in occasione del Rally Coppa Città di Lucca in programma questo fine settimana.

 

Infatti, dopo il Rally de Il Ciocco e Valle del Serchio del marzo scorso, concluso anzitempo per la rottura del cambio, e l’assenza dalle gare per impegni di lavoro, ecco che Iacopo Giannecchini e Pietro Checchi saranno presenti al quarto appuntamento stagionale del neonato Trofeo Rally Nazionali 4 Zona oltretutto a massimo coefficiente ed appuntamento estivo classico della specialità, il Rally Coppa Città di Lucca organizzato dalla scuderia Balestrero.

Un appuntamento di prestigio per tutto il Team Giannecchini & Salotti che proprio a poche ore dall’inizio dell’importante manifestazione lucchese presenterà l’equipaggio Giannecchini-Checchi venerdì prossimo a Villa Elisabeth. La serata sarà allietata dal servizio ristorazione fornito dalla Stella Catering.

Tutto il Team potrà presentarsi al pubblico dando indicazioni sull’attività svolta nel passato, ma soprattutto fornendo anticipazioni sulla stagione rallystica relativa seconda parte dell’anno.

Sarà comunque interessante seguire fin dalla 49° edizione del Rally Coppa Città di Lucca Giannecchini e Checchi che prenderà il via sabato prossimo (26 luglio) con le verifiche pre gara presso il Foro Boario in Via per Camaiore (Lucca) per poi proseguire con l’ingresso delle vetture ammesse alla partenza nel favoloso contesto del Caffè delle Mura. La partenza della prima vettura è prevista per le 23.31 dal palcoscenico naturale delle Antiche Mura di Lucca per poi, dopo una breve assistenza nella zona Industriale di Carraia, affrontare le sei prove previste. I tratti cronometrati saranno: San Rocco di Km. 11,27 Montefegatesi di Km. 15,00 e la new entry Boveglio di Km 11,10 da ripetersi due volte ed intervallate da un Parco Assistenza (a Carraia) per un totale di tratti cronometrati di Km. 74,74 su un percorso globale di Km. 280,72.

Arrivo previsto per domenica mattina a partire dalle ore 08.15 presso il Caffè delle Mura con premiazione sul palco.

Un rally quindi impegnativo e difficile che il duo del Team Giannecchini & Salotti ha preparato minuziosamente con la quale cercherà di rifarsi dal ritiro subito al “Ciocco. Gli avversari non mancheranno e, come sempre, la gara sarà appassionante fino all’ultimo chilometro, Giannecchini e Checchi forti della loro esperienza pluriennale, sicuramente daranno grosse emozioni ai numerosi appassionati che seguiranno la manifestazione lucchese.

Ufficio Stampa

Team Giannecchini & Salotti